A Perugia un fine settimana di sport con CSI e Avanti Tutta

239

Sabato 11 e domenica 12 giugno al percorso verde ‘Leonardo Cenci’ si terrà il tradizionale appuntamento organizzato Centro Sportivo Italiano, Comitato Provinciale di Perugia, con il prezioso supporto della Fondazione

 

E’ stato presentato martedì 7 giugno, presso la Sala della Vaccara di Perugia, l’evento sportivo denominato “Easy Sport CSI – Avanti Tutta”, che si terrà sabato 11 e domenica 12 giugno presso il percorso verde ‘Leonardo Cenci’ a Perugia. Il tradizionale appuntamento del Centro Sportivo Italiano, Comitato Provinciale di Perugia, con la realizzazione nell’immenso parco verde di un ‘villaggio dello sport’ e le premiazioni delle società sportive, quest’anno arricchito con presenza della Fondazione Avanti Tutta, da sempre legata allo sport.

“In uno dei posti più importanti per lo sport della Città di Perugia – dichiara Roberto Pascucci, Presidente del Csi di Perugia – siamo ben felici di essere al fianco di un’associazione importante come Avanti Tutta per svolgere una delle nostre manifestazioni più importanti, come la Cerimonia delle Premiazioni dei Campionati Provinciali. Inoltre, il nostro Comitato ha sempre partecipato, negli scorsi anni, agli Avanti Tutta Days e quest’anno siamo ben felici di organizzare, in prima persona, la due giorni di sport e divertimento nell’ambito del Progetto Easy Sport e nel ricordo di Leonardo Cenci”.

“Il Progetto propone una versione semplificata di discipline sportive emergenti – dichiara Alessandro Rossi, Presidente del Csi Umbria e Responsabile del Progetto Easy Sport – ma in forma agevole e adattabile a tutti. Un progetto iniziato a gennaio scorso e che ha coinvolto tante società sportive e scuole del territorio e che culmina in un villaggio dello sport “non tradizionale” con discipline meno conosciute: Dodgeball; Quiddich; Calisthenics; arti marziali e tanto altre che scoprirete partecipando alla due giorni”

“La realtà del CSi è una garanzia quando si tratta di iniziative di sport che mirano a coinvolgere i bambini, che soprattutto in un momento come questo, post pandemia, hanno bisogno di avvicinarsi nuovamente allo sport. – dichiara l’Assessore allo Sport del Comune di Perugia Clara Pastorelli – Farlo poi in un luogo simbolico per la città come il percorso verde dedicato a Leonardo Cenci ha un valore ancora più profondo. Leonardo e Avanti Tutta, che oggi è presente in tutti gli eventi di sport della città, si legano a valori come la condivisione, l’aiuto, il fare del bene insieme agli altri”.

“In uno dei luoghi del cuore di Leonardo – dichiara il Presidente della Fondazione Avanti Tutta, Federico Cenci– ci saranno due giornate di sport e di socialità. Soprattutto per i più giovani vivere la realtà dello sport è fondamentale per il benessere fisico ma anche per avvicinarsi a quei sani valori di competizione, unione, altruismo e lealtà che lo sport sa trasmettere con forza”.

Appuntamento da non perdere Sabato 11 giugno alle ore 10.30 con l’inaugurazione della manifestazione e nel pomeriggio, alle 18.30, con le premiazioni delle squadre vincitrici dei campionati provinciali e dei premi ‘fair play’ della stagione sportiva 2021-22.