Angella: “Mi manda Negri”

1087

Angella: “Mi manda Negri”. Il nuovo difensore del Grifo: “Il bomber mi ha parlato bene di Perugia. Qui per fare cose importanti”

 

Il Perugia ha scelto di presentare alla stampa locale l’ultimo arrivato Gabriele Angella questo pomeriggio presso il Museo del Grifo.

“Ricordo il Perugia in Serie A nei primi anni duemila – dice il centrale toscano – Lo stadio era sempre pieno, ricordo Materazzi e altri giocatori. Marco Negri, che ho conosciuto all’Udinese, mi ha parlato molto bene di questa squadra e di questa città. Ho parlato anche con Faraoni prima di arrivare qui.

Non vengo per svernare, ma perchè ho trovato un progetto importante. Voglio far bene dando anche consigli ai più giovani della rosa se ce ne fosse bisogno.

Trattativa lunga? Conosco bene mister Oddo, ma volevo pensarci bene per non avere ripensamenti. Ho scelto di scendere di categoria facendolo però con l’atteggiamento giusto.

Personalmente mi piace molto giocare la palla e al tempo stesso andare in profondità con lanci lunghi. Con la testa penso di essere un buon colpitore, alle volte faccio gol. Sul piano della velocità pecco un po’ essendo alto 193 centimetri, ma cerco di sopperire con l’esperienza.

Se sono pronto ad esordire col Chievo? Fisicamente sto bene, mi sono sempre allenato prima della preparazione e poi anche a Udine. Poi sarà il mister a decidere”.

Di seguito il video integrale a cura di Roberto Settonce per rivivere tutta la conferenza stampa di presentazione di Gabriele Angella.

Nicolò Brillo