Avanti tutta Days: sport, salute e solidarietà di scena al Barton Park

172

Avanti tutta Days: sport, salute e solidarietà di scena al Barton Park. Presentata l’ottava edizione

Tornano gli ‘Avanti tutta days’, l’iniziativa voluta da Leonardo Cenci, per festeggiare lo sport e le buone pratiche della salute e del benessere. L’appuntamento per l’ottava edizione dell’evento sarà al Barton Park e si svolgerà secondo il rispetto di tutte le normative legate alla sicurezza anti Covid. Termoscanner, mascherine e distanziamento da rispettare come linee guida di un progetto studiato nei minimi dettagli e che garantirà la sicurezza di tutti.

L’iniziativa è stata ufficialmente presentata questa mattina a Palazzo dei Priori.

Tre le parole chiave intorno alle quali, come consuetudine, ruoteranno gli eventi: sport, salute e solidarietà. Oltre 50 stand di associazioni, operatori della salute e di associazioni legate alla solidarietà. Il messaggio che si vuole lanciare con lo sport è quello di una buona pratica legata alla salute, ma anche alla formazione dell’individuo e alla sua determinazione.

Hanno aderito all’iniziativa le società del football americano, kung fu, tennis, ginnastica ritmica, nordic walking, rugby junior, volley, sub, scherma, difesa personale, fitness, oncology games.

Per lo sport, il percorso verde ‘Leonardo Cenci’ sarà la scenografia della 1° edizione della ‘CronoLeo’, corsa a cronometro di 3 chilometri che si svolgerà domenica 12 mattina. Per lo sport, come per gli altri appuntamenti, si svolgerà un panel di approfondimento. Luci accese sulla salute, intesa come sanità e quindi mondo degli operatori, ma anche come salute da mantenere attraverso quello che si mangia.

Quanto alla solidarietà, le associazioni presenti sono numerose: Unione parkinsoniana, piedibus, Auser, Pink is good, Aned Olus, Avis, Aucc, Unitalsi, Aido, Fontenuovo, Arcat, Pet Therapy. L’evento a tema sarà dedicato ai progetti ‘Ascolto’ e ‘Doniamoci’ sui quali, gli artisti della ‘Casa degli artisti’ realizzeranno un’estemporanea di pittura.

Chiusura ufficiale domenica dalle 18.30 con lo spettacolo dell’attore Francesco Bolo Rossini che leggerà alcuni brani del libro di Leonardo.

In tutto questo, sul palco degli eventi a tema si alterneranno spettacoli e musica per tutti i gusti, grazie alla presenza di tanti artisti amici di Avanti tutta che non hanno voluto mancare a questa edizione della kermesse.