Burrai: “Vincere a Perugia avrebbe un altro sapore”

526
Burrai:
foto: acperugiacalcio.com

Burrai: “Vincere a Perugia avrebbe un altro sapore”. Il nuovo centrocampista del Grifo si presenta: “Grazie al club per la stima, tre anni di contratto a un 33enne non erano scontati”

 

Nel pomeriggio di venerdì 11 settembre Salvatore Burrai, nuovo regista del Grifo, ha tenuto la conferenza stampa di presentazione con la ‘stampa selezionata’ dal Perugia Calcio. Queste le sue parole.

“Mi ha convinto a venire a Perugia la stima che la società ha dimostrato nei miei confronti – ha affermato l’ex Pordenone – Ho 33 anni e tre anni di contratto non erano affatto scontati. Il club e il direttore mi hanno voluto a tutti i costi. Scendere di categoria per giocare con il Perugia non è affatto un problema, solo motivo d’orgoglio. Spero diventi l’avventura più affascinate della mia carriera, perché vincere qui avrebbe tutto un altro sapore. Il campionato di C? Non possiamo sapere quello che sarà, bisogna seguire la via del silenzio e del lavoro. Bisogna fare gruppo e dimostrare sul campo a tutto l’ambiente che giochiamo per la maglia e per la città”.

Sulle sue caratteristiche personali Burrai si descrive come giocatore grinta e cuore ma non per questo poco tecnico.

“Io posso portare esperienza in un campionato difficilissimo dove bisogna lottare e battagliare. Ho qualità nel gioco palla a terra. Mi piace, però, anche battagliare con grinta e intensità e recuperare palloni”.

Chiosa finale sul comportamento, censurabile, del club di Pian di Massiano che persevera nell’escludere la nostra testata giornalistica dalle conferenze stampa online per interagire con i tesserati biancorossi (giocatori, tecnici o direttori che siano).

Per quale motivo continua ad accadere questo da ormai 6 mesi a questa parte? Il Perugia Calcio infatti non ci ha fornito alcun tipo di spiegazione, ammesso ne esista una plausibile ed accettabile.

Nicolò Brillo