Gryphus: arriva un k.o. amaro col San Severino

845
Gryphus: arriva un k.o. amaro col San Severino. I ragazzi di Marti, in vantaggio per tutto il match, si vedono scavalcare nel finale con un 7-8 che lascia spazio al rammarico

Gryphus: arriva un k.o. amaro col San Severino. I ragazzi di Marti, in vantaggio per tutto il match, si vedono scavalcare nel finale con un 7-8 che lascia spazio al rammarico

 

La Custos Gryphus Perugia Pallanuoto ha raccolto un k.o. di misura nel pomeriggio di sabato 4 maggio in casa contro il Blu Gallery San Severino.

Una sconfitta che lascia molto amaro in bocca: i ragazzi del tecnico Marti, in vantaggio per tutto il match, si sono visti scavalcare dagli avversari nell’ultimo tempo per il 7-8 finale.

Ora il calendario non sorride: arrivano gli impegni contro le prime due della classe, Osimo e Libertas Rari Nantes Perugia.

Ma la formazione della Gryphus ha saputo già stupire in più di un’occasione in questo campionato, per cui l’esito di tali match è tutto fuorché scontato.

CRONACA

Nel primo tempo i perugini partono subito bene, col San Severino che rimane in scia. Ma al termine del parziale è 4-2 per i padroni di casa (gol di Ricci, Occhiucci e doppietta di Grassi).

Il secondo periodo di gioco è particolarmente combattuto e termina con una rete per parte (per la Gryphus a segno Bernardini).

Nel terzo tempo la Gryphus spreca molto sotto porta e i marchigiani trovano il pari sul 6-6. A metterci una pezza è però Castellini che riporta così i suoi sopra di una lunghezza.

Nell’ultimo e quarto tempo i Grifoni appaiono però scarichi e meno lucidi degli avversari che piazzano una doppietta che fissa il punteggio sul 7-8. Sorpasso nel finale del San Severino, la Gryphus non riesce nemmeno a strappare un pareggio con gli ultimi assalti.

INTERVISTE

Massimiliano Marti, tecnico della Custos Gryphus Perugia:

“Spiace perchè siamo stati sopra per quasi tutto il match, ma il San Severino è una buonissima squadra ed è solo un caso che fino ad ora abbia navigato nella medio-bassa classifica. Un pari alla fine poteva anche starci per come entrambe le squadre si sono comportate, giocando senza paura con la voglia di vincere, ma noi nell’ultimo tempo siamo stati davvero poco lucidi sotto porta. Quindi ci sta anche un k.o. del genere. Peccato. Ora però contro Osimo e Libertas possiamo giocarci le nostre carte. Dobbiamo lavorare bene e arrivare a questi impegni nelle migliori condizioni possibili”.

CUSTOS GRYPHUS PERUGIA – BLU GALLERY SAN SEVERINO 7-8

Parziali: 4-2, 1-1, 2-3, 0-2

CUSTOS GRYPHUS PERUGIA: Paradisi, Castellini 1, Nauro, Baglioni, Natarelli, Ricci 1, Grassi 3, Padiglioni, Brenci, Biancalana, Occhiucci 1, Bernardini 1, Cicchi. All.: Marti

Nicolò Brillo