Il Perugia entra nei due giorni di fuoco

933
Il Perugia entra nei due giorni di fuoco. Finestra di mercato invernale verso la chiusura. Ecco le mosse del Grifo

Il Perugia entra nei due giorni di fuoco. Finestra di mercato invernale verso la chiusura. Ecco le mosse del Grifo

 

Il Perugia entra nella due giorni di fuoco che chiuderà la sessione invernale di calciomercato (la chiusura ufficiale avverrà venerdì 31 gennaio alle ore 20).

Sappiamo bene che gran parte del mercato biancorosso si svolgerà in questo breve lasso di tempo, dove occasioni impensabili si possono anche aprire.

Ma andiamo ad analizzare la situazione reparto per reparto tra partenti, confermati e possibili nuove entrate.

DIFENSORI

Con l’arrivo di Rajkovic il mercato in entrata per quanto riguarda la difesa si chiude qui. Uscirà Rodin, corteggiatissimo dalla Viterbese.

CENTROCAMPISTI

Nella mediana si svolgeranno la maggior parte dei movimenti. I “quinti” di centrocampo ci sono. I titolari, almeno sulla carta, sembrano essere Mazzocchi e Di Chiara (quando rientrerà). Le riserve Benzar e Rosi a destra, Nzita, Barone e volendo anche Falasco a sinistra. In mezzo c’è la sorpresa Konaté che spinge ancora di più Balic verso altri lidi (Livorno?). Falzerano, Kouan e Nicolussi Caviglia non dovrebbero muoversi. In bilico il destino di Dragomir che potrebbe finire a Frosinone dove ritroverebbe mister Nesta. A quel punto arriverebbe per certo una mezzala (si è parlato di un prestito di Frattesi, più difficile Cavion dell’Ascoli). Anche Carraro non sembra inamovibile. Piace infatti Palmiero del Pescara, che potrebbe arrivare però presumibilmente solo con uno scambio con Melchiorri. Ci sentiamo quindi di dire che a centrocampo avremo 1/2 arrivi in base soprattutto al numero delle uscite.

ATTACCANTI

Iemmello non si muove, Falcinelli con l’avvento di Cosmi sta trovando più spazio e non ha preso in considerazione la conclusione anticipata del prestito al Grifo. L’unico in bilico è Melchiorri, in scadenza a giugno 2020. Il Perugia potrebbe lasciarlo andare ma solo a certe cifre. Le offerte ci sono ma non si avvicinano alle richieste. Cosmi sembra gradire particolarmente le sue caratteristiche, ma le vie del mercato sono infinite. Chi vivrà vedrà. Buonaiuto e Fernandes sembrano più sicuri della permanenza rispetto a Capone che sta ricevendo più richieste. In sostanza, in questo settore del campo, non ci sarà nessun arrivo senza un’eventuale partenza di Melchiorri.

Nicolò Brillo