Difesa colabrodo, centrocampo ed attacco assenti

1781

Difesa colabrodo, centrocampo ed attacco assenti. Monaco, Volta e Zanon i peggiori, ma nessuno arriva alla sufficienza

 

Le pagelle di Perugia – Cesena. A cura di Nicolò Brillo

NOCCHI 5,5: Esordio ‘nero’ dal primo minuto per l’ex Tuttocuoio, ma non per errori suoi. Incolpevole in tutte tre le reti romagnole.

ZANON 4,5: Lascia Jallow libero di andare a tu per tu con Nocchi non permettendo l’applicazione del fuorigioco. Pessimo anche in fase di spinta. (4’ st PAJAC 5,5: L’impegno c’è, ma quando entra la situazione è già compromessa. Alterna cose discrete ad errori banali.)

VOLTA 4: La controfigura del pilastro difensivo ammirato a Perugia con la gestione Bisoli e Bucchi. Jallow gli parte da ogni zona e non riesce mai a contenerlo. Ha responsabilità in tutte le reti.

MONACO 4: Gravemente insufficiente, come il suo compagno di reparto. Oltretutto rimedia un giallo stupido nel primo tempo, perché in questa maniera salterà la partita di Cremona. Il tutto già sapendo che anche Volta, precedentemente ammonito, era pure lui diffidato. Totalmente indisciplinato e svagato nelle marcature.

BELMONTE 5: Parte sulla sinistra e viene poi traghettato sulla destra con l’inserimento di Pajac. Prova a spingere ma la tecnica è quella che è. Totalmente assente in fase difensiva.

BRIGHI 5: Anche lui sottotono e appannato. Prova a far girare il centrocampo senza risultati degni di nota.

COLOMBATTO 5,5: Il più dinamico dei Grifoni, ma stringendo anche lui non riesce ad accendere il Grifo con una delle sue giocate illuminanti.

BANDINELLI 5: Al piccolo trotto, non si prende mai responsabilità. Arruffone dalla metà campo in su.

BUONAIUTO 5: Quasi impalpabile. Si intestardisce nel concludere frettolosamente almeno un paio di volte, venendo puntualmente murato. Mai ispirato e giustamente sostituito. (14’ st CERRI 5: Non riesce ad incidere nel match né a costruire qualche occasione.)

HAN 5: Anche lui in fase indubbiamente calante. Spesso bisticcia col pallone e non riesce a dare uno scossone ad un assopito attacco biancorosso. Tuttavia è l’unico che davanti potrebbe tirare fuori il coniglio dal cilindro, ma Giunti lo sostituisce come a La Spezia. (6’ st TERRANI 5: Anche lui entra a giochi quasi fatti con una squadra in preda alla confusione. Mai pericoloso.)

DI CARMINE 4,5: Non riesce a far salire la squadra difendendo i pochi palloni che gli arrivano. Quando potrebbe combinare qualcosa di buono difetta di precisione gettando tutto alle ortiche.

GIUNTI 5: La sua breve avventura sulla panchina del Grifo è arrivata al capolinea. Quando le cose vanno male il primo a pagare è l’allenatore. Nelle ultime partite ha dimostrato anche lui di essere in confusione e di non essere per nulla sereno.

Le pagelle del Cesena

Agliardi 6; Donkor 6 (22’ st Perticone 6), Rigione 6,5, Esposito 6,5, Fazzi 6; Kupisz 6, Di Noia 6, Schiavone 6,5, Dalmonte 6 (27’ st Vita s.v.); Laribi 7,5 (39’ st Scognamiglio s.v.); Jallow 7. All.: Castori 6,5