Grifo in extremis anche a Salerno: 1-1

1044

Grifo in extremis anche a Salerno: 1-1. Un gol di Buonaiuto in pieno recupero consente alla squadra di Breda di riacciuffare la Salernitana, avanti con Bocalon

 

Ancora un gol in pieno recupero consente al Perugia di centrare il “risultato”.

Dopo il rigore di Di Carmine a Terni e il gol di Falco in casa contro l’Ascoli, anche a Salerno ci è voluta una rete oltre il novantesimo per muovere la classifica.

Buonaiuto, sempre su assist di Cerri, ha rimesso in equilibrio una gara compromessa a metà ripresa con il gol di Bocalon.

Un risultato meritato anche se, vista la Salernitana, il Perugia avrebbe potuto osare di più. Soprattutto nel primo tempo, dove l’atteggiamento di Breda forse è stato sin troppo attendista.

CRONACA

Breda si presenta all’Arechi con un Perugia inedito sul piano tattico e degli uomini. Spazio al 4-4-2 con Cerri e Di Carmine davanti, Del Prete nell’insolito ruolo di esterno alto (destra), Coombatto e Bianco in mezzo e Buonaiuto a sinistra.

Dietro Zanon e Pajac sono i terzini, Dossena e Monaco i centrali, davanti a Nocchi sostituito in extremis dell’infortunato Rosati (problemi alla schiena nel riscaldamento). Fuori in un colpo solo per tre titolari: Han, Brighi e Volta.

Dall’altra parte Bollini risponde con il consueto 3-5-2 con Bocalon e Rodriguez di punta. In campo anche gli ex Sprocati e Ricci.

La partita nel primo tempo non regala grandi emozioni, anche per colpa del forte vento. Il Perugia dopo un avvio accorto, prende campo e conclude la frazione con un netto predominio territoriale, che non porta però al vantaggio sperato.

Da registrare l’infortunio dell’estremo difensore campano Radunovic, costretto a lasciare il campo al 23′ dopo un duro scontro con Di Carmine.

Al suo posto Adamonis. Nella ripresa il Perugia mostra lo stesso piglio.

Possesso palla sulla metà capo avversaria, ma poche vere occasioni da gol.

Ci provano Dossena di testa e Buonaiuto dalla distanza, senza esito. Breda cerca la scossa dalla panchina. Dentro Falco al posto di Zanon, con Del Prete arretrato sulla linea dei terzini e Han al posto di Di Carmine. Nel momento migliore del Grifo, però, è la Salernitana a trovare il vantaggio. Cross di Sprocati dalla sinistra, difesa del Perugia in apnea e Bocalon con una “zampata” riesce a battere Nocchi.

Il Perugia subisce il colpo. Falco infortunato è costretto ad uscire: dentro Mustacchio. Nei minuti finali, però, la squadra biancorossa non si perde d’animo e ancora una volta in pieno recupero centra il “gol risultato”.

Cerri protagonista con un assist per il gol di Cristian Buonaiuto. Risultato giusto, forse un po’ stretto per un Grifo che ha meglio figurato rispetto alla Salernitana.

SALERNITANA – PERUGIA 1-1 (0-0)

SALERNITANA (3-5-2): Radunovic (23′ pt Adamonis), Pucino, Schiavi, Mantovani; Vitale, Gatto, Ricci, Signorelli, Sprocati; Bocalon (42′ st Minala), Rodriguez (12′ st Rossi). A disp.: Zito, Kiyine, Rizzo, Tuia, Odjer, Di Roberto, G. Perico, Cicerelli, S. Popescu. All.: Bollini.

PERUGIA (4-4-2): Nocchi; Zanon (23′ st Falco- 31′ st Mustacchio), Dossena, Monanco, Pajac; Del Prete, Colombatto, Bianco, Buonaiuto; Cerri, Di Carmine (29′ st Han). A disp.: Santopadre, Casale, Choe, Emmanuello, Volta, Han, Terrani, Brighi. All.: Breda.

ARBITRO: Rapuano di Rimini (Rossi – Grossi). IV uomo: Miele di Nola.

MARCATORI: 30′ st Bocalon (S), 47′ st Buonaiuto (P).

NOTE: spettatori 7200.  Ammoniti: Schiavi (S), Colombatto e Bianco (P). Angoli: 3-7. Recupero: 4′ pt; 4′ st.