All’Autodromo dell’Umbria in arrivo il CIV Junior

225

All’Autodromo dell’Umbria in arrivo il CIV Junior, con Trofeo Octo Bridgestone cup e Trofeo Centro Italia

Torna in grande stile il Campionato Italiano Velocità Junior con le MiniGP e il monomarca Ovhale ma non solo. Il quarto round di Magione sarà l’occasione per ospitare nuovamente il Trofeo Octo Bridgestone cup. I piloti Diversamente Disabili erano già stati parte del round di Cervesina e rientreranno al CIV Junior dopo averci fatto emozionare in occasione del round italiano Superbike di Misano. A questa tappa si aggiunge anche il Trofeo Centro Italia del Motoclub Spoleto che darà l’occasione di scendere in pista a piloti e amatori nelle classi Trinacria Monster cup, Supersport 300, Supersport 600 e 1000cc.

 Visti i numerosi contenuti sportivi del weekend cambia il consueto format CIV Junior con prove libere al venerdì e sabato più qualifiche sabato e domenica mattina.

 Occhi Puntati sui leader delle classifiche. Nella MiniGP Edoardo Boggio guida la classifica generale con 21 punti di distacco su Demis Mihaila, terzo Giulio Pugliese. Per quanto riguarda il monomarca Ovhale Mattia Carente, Christian Pucci e Flavio Piccolo sono rispettivamente in testa alle classifiche 110cc, 160cc e 190cc.

 Non solo attività in pista. L’occasione sarà valida per aggiungere tante attività collaterali sempre propedeutiche alla corretta crescita sportiva dei giovani talenti. Si comincia venerdì pomeriggio alle 17.00 con un seminario aperto a tutti, volto a dare le basi di una corretta nutrizione, tenuto dal preparatore atletico Marco di Marcello. Sabato pomeriggio sarà il turno di Cristian Gabarrini, capotecnico pluricampione del mondo con Casey Stoner e attualmente capotecnico al Ducati Pramac Team con Pecco Bagnaia, per un pregevole seminario sull’approccio alla pista.