Ancora Ghersini sulla strada del Grifo

1149
Ancora Ghersini sulla strada del Grifo. Sono ben 11 i precedenti con l'arbitro genovese. Domenica dirigerà il match col Pescara

Ancora Ghersini sulla strada del Grifo. Sono ben 11 i precedenti con l’arbitro genovese. Domenica dirigerà il match col Pescara

 

Sarà Davide Ghersini di Genova a dirigere il match del “Curi” fra Perugia e Pescara in programma domenica 2 dicembre alle ore 21.00.

Il fischietto genovese non aveva ancora mai arbitrato una gara dei Grifoni in questa stagioni, ma per il resto sono ben 11 i precedenti con i biancorossi.

Nella scorsa annata sportiva Ghersini aveva diretto la gara del roboante 3-0 casalingo rifilato al Parma, grazie ad Han e al “Buonaiuto-show” (doppietta) e la sfida in terra ciociara col Frosinone (primo successo di una squadra avversaria al nuovo “Benito Stirpe” con un esaltante 1-3).

Le starde del Perugia e di Ghersini si incontrarono per due volte anche nella stagione 2016/2017. Ci riferiamo al derby d’andata con la Ternana, terminato 1-1 con la tragica morte sugli spalti di Osvaldo Neri, e al match casalingo a reti bianche contro lo Spezia.

Invece, nella stagione 2015/2016, Ghersini diresse ben 3 gare dei biancorossi di mister Bisoli: fuori casa contro il Trapani (0-0) ed il Bari (1-0) e al Curi contro la “corazzata” Cagliari (0-0).

Nell’annata precedente fu anche l’arbitro del rocambolesco Perugia-Pro Vercelli terminato 3-2 a favore dei ragazzi di mister Camplone.

E in C (stagione 2012/2013), sempre con l’abruzzese sulla panchina umbra, diresse le gare contro Pisa (1-2 per i toscani), Gubbio (2-3 per i Grifoni in trasferta) e Viareggio (1-0 per i bianconeri).

Domenica sera Ghersini sarà affiancato dagli assistenti Giovanni Baccini di Conegliano e Michele Lombardi di Brescia. Quarto ufficiale sarà invece Antonio Di Martino di Teramo.

Nicolò Brillo