Bianco: “Volevamo vincere per onorare al massimo questo giorno”

993
Per Bianco saluto da capitano:

Bianco: “Volevamo vincere per onorare al massimo questo giorno”. Il capitano del Perugia al termine della gara col Padova: “Abbiamo meritato, sin dal primo tempo”.

 

Al termine del 3-2 del Perugia sul Padova, le parole a caldo in esclusiva per DAZN del capitano del Perugia, Raffaele Bianco:

“Fortunatamente alla fine l’abbiamo portata a casa. Una partita emozionante, dove abbiamo meritato di vincere in maniera larga già dal primo tempo. Pecchiamo di cattiveria, è un nostro difetto. Siamo una squadra giovane e c’è un po’ di leggerezza. A Salerno e a Verona abbiamo fatto grandi cose, oggi ci siamo presi i tre punti”.

Guardando il bicchiere mezzo vuoto, cosa non ha funzionato sta sera?

“Sulle palle inattive siamo poco cattivi, sia a Salerno che a Verona abbiamo preso gol e anche sta sera ne abbiamo presi due. Dobbiamo lavorare su quello, è un fondamentale che può darti o levarti tanti punti”.

Oggi il Perugia ha giocato con il tredicesimo uomo in campo: i tifosi e Renato Curi. Da capitano e con la maglia numero 8, che emozione è stata?

“Per me è stata una partita particolare, perché so bene che peso ha questa maglia e che cosa ha rappresentato Curi per il Perugia. Ci tenevo a vincere per onorare al massimo questo giorno”.

Andrea Profidia