Breda: “La parola d’ordine è concretezza, ora testa a Brescia”

968
Grifo,

Breda: “La parola d’ordine è concretezza, ora testa a Brescia”. Il tecnico del Perugia nel post di Frosinone-Perugia: “Oggi le ali hanno fatto la differenza”.

 

Nella sala stampa del “Benito Stirpe” di Frosinone, le parole del tecnico del Perugia Roberto Breda.

“I punti nel girone di andata sono gli stessi, ma ora viene il difficile. Sono contento e siamo consapevoli che questi sono punti pesanti. Già martedì giocheremo contro il Brescia, sarà una battaglia. Oggi abbiamo fatto una partita di grande sacrificio e mentalità”.

“Umiltà? No, è importante essere concreti. Sappiamo che dobbiamo migliorare da tanti punti di vista ma è questo l’atteggiamento giusto. Leali ha fatto cose fantastiche, ma soprattutto le ali hanno fatto veramente la differenza. Non molliamo”.

“L’espulsione di Soddimo poteva essere un’arma a doppio taglio, ma noi siamo stati bravi a rimanere concentrati e attenti pur sapendo che il Frosinone era in inferiorità numerica. Il gioco deve essere un percorso constante e sempre migliorativo, fatto di tanti aspetti e tante sfaccettature. La nostra analisi è sempre improntata a voler migliorare su tutti gli aspetti”.

“Adesso viene il bello e il difficile. Ci aspettano Brescia e Pro Vercelli, due battaglie. L’atteggiamento dovrà essere quello di chi scende in campo per vincere, ma affrontiamo due avversari fastidiosi e in un buon momento di forma. Io a rischio? E’ la verità. Devo concentrarmi sul lavoro quotidiano e sulla gara da preparare”.

Andrea Profidia