Bucchi: “Ottima gestione della palla. Non abbiamo mai perso la testa”

1349
 

In conferenza stampa le dichiarazioni del tecnico del Perugia, Cristian Bucchi al termine della gara del “Bentegodi” contro l’Hellas Verona (2-2).

“Noi non siamo partiti al massimo approcciando male il primo tempo, però è anche vero che per mezza distrazione ci siamo trovati in svantaggio. Poi purtroppo abbiamo perso Di Chiara per infortunio, ma sono cose che capitano. Comunque sia i ragazzi hanno disputato una grande gara, abbiamo avuto sempre il pallone noi tranne nelle battute iniziali del match. Il Perugia ha fatto la partita, abbiamo contenuto sempre le loro azioni offensive attaccandoli alti, ci siamo difesi attaccando. Siamo arrivati al pareggio senza fare mai dei lanci lunghi, o spazzando il pallone. La squadra non ha mai perso la testa, questo aspetto è importantissimo”.

In campo ha visto il Verona che si aspettava?

“Il Verona giocando in casa sapevo che sarebbero stati molto aggressivi. Sapevamo questo, poi siamo stati anche sfortunati che senza subire un tiro in porta ci siamo trovati sul 2-0. Nell’arco della gara non ricordo un tiro veramente pericoloso da parte loro”.

Dopo Genoa, un’altra rimonta.

“Noi altre volte avevamo rimontato il risultato, come ad esempio contro il Frosinone. Oggi non abbiamo mai perso la testa, siamo andati in svantaggio ma con la consapevolezza dei nostri mezzi abbiamo rimesso in carreggiata il match”.

Pazzini, il capocannoniere del Verona e della SerieB.

“Come ogni anno ci saranno tanti attaccanti che faranno tanti gol, di sicuro Pazzini è il fuori classe di questa categoria. Spero che si fermi a 28, dal momento il mio record personale è di 29”.

Sui singoli.

“A me Drole è piaciuto molto, ma ho deciso di cambiarlo per via dell’ammonizione. Avevo paura che poi nei duelli in campo aperto sarebbe stato condizionato”.

Andrea Profidia