Colpo 3M Perugia: c’è Christelle Nana

120

Colpo 3M Perugia: c’è Christelle Nana. Il reparto centrali della formazione perugina si arricchisce della giovanissima atleta della School Volley

La 3M Pallavolo Perugia ha completato il reparto “centrali” con l’ingaggio della giovanissima e promettente atleta Christelle Nana. Classe 2000, proviene dai ranghi della School Volley Perugia con cui ha già affrontato la B1. Un’operazione non semplice per il Ds biancorosso Mario Salibra, bravo ad approfittare di una fase di stallo di alcune trattative di mercato che vedevano protagonista la stessa Nana. Un ‘blitz’ che regala alla formazione di coach Marangi una pedina dal futuro che si annuncia senza dubbio roseo. Per Christelle sarà un anno di grande crescita sotto le ali protettive delle esperte centrali Marta Pero e Beatrice Ragnacci, colonne portanti della formazione perugina capace di dominare lo scorso campionato e conquistare la promozione in B1.

“Sono molto contenta di questa scelta – ammette la stessa Nana – perché avrò la possibilità di confrontarmi con un campionato importante come la B1 e con un gruppo forte tecnicamente e coeso. Non ho ancora parlato con Marangi, ma presto ci sarà l’occasione”.

CALENDARIO – Nel frattempo la Federvolley ha reso noti i calendari della Serie B1 femminile. La 3M Pallavolo Perugia, impegnata nel girone C, esordirà in casa della Timenet Empoli il 14 ottobre. La prima uscita fra le mura amiche del “Capitini” vedrà invece Rossit e compagne impegnate nel derby umbro contro la Lucky Wind Trevi. Di seguito il link per conoscere tutto il cammino delle biancorosse nella B1.

Nicolò Brillo