Corso arbitro di pallavolo al via

    49
    Corso arbitro di pallavolo al via

    Corso arbitro di pallavolo al via. I due corsi nei capoluoghi umbri avranno una sorpresa iniziale con la presenza di personaggi di spicco della pallavolo umbra

    C’è un altro modo di vedere una partita di pallavolo ed è sicuramente un posto di prima fila. Quella del’arbitro è una posizione a tratti scomoda, ma molto avvincente perché si è immersi completamente nella gara. L’ansia e la paura di non riuscire svaniscono al primo fischio su quel seggiolone, ma alla fine sono le stesse ansie e paure di chi è in campo.

    La Scuola Regionale FIPAV Ufficiali di Gara “Domenico Guiducci” ha indetto il reclutamento per la stagione ormai alle porte. E quest’anno ci sarà una piccola novità. Proprio durante il primo incontro saranno presenti arbitri di ruolo A e campioni del volley umbro che racconteranno le proprie esperienze e trasmetteranno le sensazioni di quando si è in campo.

    La macchina organizzatrice dei Comitati Territoriali Umbria 1 e Umbria 2 ha, come negli anni passati, dato la possibilità di poter svolgere in parallelo i corsi nei due capoluoghi umbri. Queste le date:

    • TERNI: inizio 10 ottobre 2018 ore 21,00 presso la sala CONI in Corso del Popolo, 24
    • PERUGIA: inizio 17 ottobre ore 20,30 presso la sala CONI in via Martiri dei Lager, 65.

    Pochi giorni, dunque, all’inizio e per iscriversi diverse sono le modalità:

    • WEB: https://arbitridipallavolo.federvolley.it
    • EMAIL: umbria1@federvolley.it (per il corso di Perugia), umbria2@federvolley.it (per il corso di Terni
    • TELEFONO: 075 5990646

    Angelo Pagano