Cosmi: “Le assenze non siano alibi”

919
Cosmi:

Cosmi: “Le assenze non siano alibi”. Il tecnico del Grifo: “Sbagliato pensare che il nostro campionato inizia col Livorno. Anche Melchiorri k.o.”

 

Il tecnico del Perugia Serse Cosmi ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del suo personale esordio in campionato a Verona contro il Chievo.

“Questa è la gara più importante sotto l’aspetto pratico. Il momento delle emozioni è finito, col Chievo arriva un test vero e attendibile.

Dopo la fine del mercato entrerò totalmente in possesso del gruppo, ora è difficile fare bilanci. Il mercato purtroppo destabilizza, è inevitabile. Ora cerco di capire le risorse che ho a disposizione, ma comunque credo che mancano determinati giocatori con determinate caratteristiche.

Se pensiamo che per colpa delle assenze il nostro campionato inizia col Livorno, sbagliamo di grosso. Col Chievo, aldilà delle indisponibilità, noi abbiamo tanto da perdere.

Oltre ai già noti assenti, anche Melchiorri non è convocato per un problema fisico. Verranno via due ragazzi della Primavera. Ad ogni modo nella formazione di domani, a parte una situazione, non troverete grossi stravolgimenti.

Il Chievo? Ha una classifica al di sotto di quelle che sono le sue potenzialità. Io a Verona, che sia Hellas o Chievo, non ho mai vinto. E’ arrivato il momento di farlo”.

Nicolò Brillo