Cosmi: “Questa la vittoria che avrei scelto”

903
Cosmi:

Cosmi: “Questa la vittoria che avrei scelto”. Il tecnico del Perugia: “Abbiamo i tre punti, ma sappiamo che c’è ancora da fare. Rajkovic gran giocatore”

 

Queste le parole del tecnico del Perugia Serse Cosmi dopo la vittoria col Livorno.

“Se avessi dovuto scegliere un tipo di vittoria, preferisco questo tipo di successo. Perchè ti dà tre punti fondamentali, ma ti dà l’idea che c’è ancora da fare per diventare la squadra che vorrei. Vincere con un punteggio diverso sarebbe stata una rovina psicologica.

Abbiamo speso molto, anche un po’ per un campo non in buone condizioni. Alla squadra nella ripresa ho chiesto di fare i primi minuti compatti e uniti senza esagerare nelle uscite, perchè non saremmo arrivati bene alla fine. Però non abbiamo mai rischiato veramente, è stata una vittoria liberatoria e voluta da tutti.

Nzita è un ragazzo giovane e generoso, gli abbiamo detto di uscire solo in certe situazioni. Vicario mi ha detto che è felicissimo per non aver preso gol. Abbiamo rivinto in casa e abbiamo fatto gol su schema. Il pubblico ci ha capiti nei momenti finali e ci ha supportati. Da fuori ho percepito la voglia fino all’ultimo di lottare. Queste le cose positive.

Ultima gara di Melchiorri a Perugia? Non lo so, ma non ci sarà tanto tempo per scoprirlo. Io ero sicuro che facesse gol. Ci ho parlato, è un ragazzo serio e a posto. In questo momento di mercato serve lucidità da parte di tutti.

Rajkovic? E’ arrivato un grande giocatore. In difesa siamo a posto. Si inizia dalle fondamenta a costruire un bel palazzo”.

Nicolò Brillo