Dezi ingenuo, Brignoli “achiappasogni”

1424
Brignoli: tutte le strade portano a Perugia? Il portiere ha dichiarato di voler ripartire dalla B, mentre il Grifo potrebbe utilizzare Magnani per convincere la Juve. Ma Leali?
 

Le pagelle di Pro Vercelli – Perugia. A cura di Nicolò Brillo

BRIGNOLI 8: Strepitoso, provvidenziale, coraggioso, attento, determinato e potremmo andare avanti. Il portiere ha salvato i suoi ed un prezioso risultato con almeno un paio di parate da vero felino e con tante coraggiosissime uscite per bloccare la sfera. Anche quando sembra sbagliare i tempi dell’uscita alta, si ravvede cion un magnifico colpo di reni per spostare quanto basta la sfera dalla testa di La Mantia pronto a siglare il pareggio.

DEL PRETE 6: Non certo una grandissima partita per il numero diciotto, ma quanto basta per arrivare alla sufficienza. Nella ripresa non bada all’estetica e pulisce tutti i palloni senza fare complimenti.

MANCINI 6,5: Primo gol in maglia biancorossa che vale i tre punti. Dietro è sempre una garanzia. Guida la linea difensiva con l’esperienza di un veterano.

BELMONTE 6,5: Sempre presente e pronto a spazzare tutti i palloni pericolosi che sono arrivati in area di rigore. Esce per infortunio. (23′ s.t. DOSSENA 6,5: Entra nel momento forse più delicato della partita e si comporta in maniera più che esemplare. Senso della posizione ed interventi precisi per murare gli avversari.)

DI CHIARA 6: Sugli scudi. Nel secondo tempo viene messo a dura prova con le scorribande dei piemontesi, tant’è che si becca anche l’ammonizione che gli farà saltare il prossimo match.

DEZI 5: Perchè? Verrebbe da chiedergli. Perchè macchiare indelebilmente l’ennesima buonissima prova con un inutile fallo stile “karate” a metà campo? Espulsione assolutamente meritata. Per il resto ci sarebbe poco da rimproverargli, ma l’ingenuità commessa non è da lui.

GNAHORE’ 6: Corre instancabilmente dall’inizio alla fine. In fase di copertura è prezioso. Prova a dare il la a delle ripartenze nel maggior momento di pressione della Pro, ma spesso sbaglia la misura del passaggio.

BRIGHI 6: Si danna l’anima per mettere il fiato sul collo sul portatore di palla in fase di non possesso. Il giallo macchia la sua buona prova visto che era pure diffidato.

MUSTACCHIO 6: Tanta imprecisione nelle sue giocate, ma anche tanta forza fisica indispensabile per battagliare in un campo piccolo come quello del “Piola”.

FORTE 6: Lottare da solo contro la difesa piemontese per metà partita non dovrebbe essere cosa semplice. Nella prima frazione va vicinissimo alla rete con il colpo di testa. Questo ragazzo meriterebbe il gol solo per l’ardore e l’applicazione che mette ogni volta in campo. (48′ s.t. TERRANI s.v.)

GUBERTI 5,5: Qualche serpentina nel primo tempo e poco più. Non si vede moltissimo. (7′ s.t. ACAMPORA 6: Prestazione da gregario per aiutare un Perugia in difficoltà con l’uomo in meno.)

BUCCHI 6,5: La sua squadra, in questo finale di campionato, dimostra di saper anche soffrire pur di riportare a casa un importantissimo risultato per la corsa play-off. Ora dovrà mettere in campo tutta la sua maestria per poter disegnare la formazione che affronterà lo Spezia: squalifiche ed infortuni hanno decimato la rosa biancorossa in questa settimana. Non vorremmo essere nei suoi panni. Buon lavoro mister.

Le pagelle della Pro Vercelli

Provedel 6; Legati 6, Bani 6 (1′ s.t. Morra 6), Konate 7; Germano 6 (33′ s.t. La Mantia 5,5), Berra 6, Vives 6,5, Emammnuello s.v. (22′ p.t. Altobelli 6), Eguelfi 6,5; Aramu 6,5, Comi 6.All.: Longo 6