Di Carlo: “Andiamo lì per portare il nostro gioco”

    1196
     

    Tre risultati utili consecutivi per dare al 2016 un sapore subito dolce. Il tecnico Mimmo Di Carlo guiderà lo Spezia contro una delle squadre del più in forma del momento, il Perugia del collega Pierpaolo Bisoli, prima di un doppio turno casalingo al “Picco”.

    “Andiamo per portare la nostra mentalità, dobbiamo mollare il freno e giocare come sappiamo – chiede il tecnico per la sfida contro il Perugia – si va verso la conferma del 4-3-3 con qualche novità a centrocampo, che non è detto riguardi Pulzetti, ancora non al meglio”.

    In merito alla gara contro il Perugia prevista per sabato 6 febbraio.

    “Siamo reduci da una settimana corta, abbiamo lavorato meno sul fisico e più sulla tattica. Sempre con il pensiero di andare a fare una trasferta storicamente difficile per noi. Vogliamo cambiare questa tradizione sapendo che di fronte abbiamo una squadra che come noi vuole risalire la classifica. Un match bello sotto l’aspetto dell’intensità. Loro vengono da una bella vittoria a Crotone, noi invece dalla prestazione positiva contro la Salernitana. Sarà un match molto equilibrato, che potrebbe essere deciso dagli episodi”.

    In merito al turnover che il tecnico spezino dovrà attuare, in vista delle prossime gare imminenti.

    “Non è come un mese fa che giocavamo ogni tre giorni. Abbiamo qualche problema, vediamo quali decisioni prendere: Ciurria non ha recuperato e Catellani sarà pronto solo dalla prossima settimana. Quindi non recuperiamo nessuno a questo giro. Lo stesso vale per Juande, che riprenderà ad allenarsi a partire martedì. Pulzetti sembra aver recuperato, quindi ne porterò via 21. Mi aspetto compattezza e concentrazione. Dobbiamo dare continuità, la fiducia c’è”.

    Riguardo l’esordio del neo acquisto Antonio Piccolo di sabato 30 gennaio al “Picco”.

    “Se devo parlare del singolo, non ha bisogno di presentazioni. Ha velocità e qualità tecnica straordinarie, un giocatore che risulterebbe determinante per qualsiasi squadra. Può scardinare le difese, ma chiaro che deve lavorare come tutta la squadra. Ha fatto solo tre giorni in settimana, sono contento che possa tornare a pieno regime presto. Sotto l’aspetto dei valori, ha grandi capacità tecnica. Fa sempre la cosa giusta”.

    Infine il tecnico degli Aquilotti fa delle dichiarazioni in merito alla squadra che dovrà affrontare domani sera al “Renato Curi”.

    “Il Perugia ha cambiato quattro o cinque giocatori mettendo in rosa grandi qualità. Ho avuto Guberti alla Sampdoria ed è un giocatore importante, Bianchi ha grandi doti per la serie B. Ora con il 3-5-2 hanno trovato molta compattezza, Del Prete fa la fascia con grande intensità e Bisoli ha già vinto la serie B in passato. Ma tutto questo per noi deve essere uno stimolo. Cerchiamo di mettere in campo la nostra mentalità e il nostro gioco”.

    Di seguito la probabile formazione che il tecnico Mimmo Di Carlo manderà in campo al “Curi” contro il Perugia.

    SPEZIA (4-3-3): Chichizola; Migliore, Terzi, Postigo, De Col; Vignali, Canadjija, Errasti; Situm, Calaiò, Piccolo

    Andrea Profidia