Diventare arbitri di volley? Ecco il nuovo corso della Fipav Umbria

162
Diventare arbitri di volley? Ecco il nuovo corso della Fipav Umbria. Tre mesi di formazione con esame finale per diventare ufficiali di gara

Diventare arbitri di volley? Ecco il nuovo corso della Fipav Umbria. Tre mesi di formazione con esame finale per diventare ufficiali di gara

La Fipav Umbria torna in prima fila per la formazione degli arbitri di volley.

L’organo regionale presieduto da Giuseppe Lomurno comunica la partenza di un corso nel mese di ottobre che si protrarrà fino a dicembre 2019.

Il programma di tale corso è articolato in dieci unità didattiche per un totale di 18 ore di lezione (sia teoriche che pratiche) e prevede il superamento di un esame finale per l’abilitazione ad arbitrare.

Il corso sarà tenuto da docenti in grado di fornire competenze approfondite e specifiche nel campo pallavolistico, con orari e sedi che saranno comunicati solo dopo il termine delle iscrizioni.

La Fipav tiene a ricordare che tale formazione è gratuita. Per le iscrizioni consultare questo link oppure scrivere una mail ad uno dei seguenti indirizi:

  • Provincia di Perugia, scrivere una email all’indirizzo:
    umbria1@federvolley.it
  • Provincia di Terni, scrivere una email all’indirizzo:
    umbria2@federvolley.it
  • Scuola Regionale Ufficiali di Gara Fipav Umbria:
    direttore@srugumbria.it

Quali i requisiti necessari per iscriversi? Essere cittadini della Comunità Europea o cittadini extracomunitari con regolare permesso di soggiorno, avere un’età compresa tra i 16 e i 54 anni, essere in possesso del certificato di idoneità sportiva non agonistica (da presentare a fine corso) e non aver riportato condanne con sentenze definitive.

Per ulteriori informazioni consultare il sito della Fipav Umbria alla sezione “corso arbitri”.

Nicolò Brillo