Eccellenza: vince il Bastia di Grilli, torna la Pontevecchio

1150
Luca Grilli senza rancore:

Eccellenza: vince il Bastia di Grilli, torna la Pontevecchio. Il tecnico perugino conquista la promozione in D. La squadra di Ponte San Giovanni risale nel massimo campionato regionale. Festa anche a Mugnano

 

Si è disputata l’ultima giornata del campionato di Eccellenza, che ha dato i suoi verdetti.

Sconfitta indolore per il Pontevalleceppi, che perde 3-1 sul campo del Bastia di Grilli, il quale vince il campionato con i suoi ragazzi ed accede direttamente in Serie D.

Perde anche il S. Sisto, tra le mura amiche aveva la possibilità di agguantare il secondo posto, ma esce sconfitto dal Cannara col risultati di 0-1.

Pareggio a reti bianche in Castel del Piano-Massa Martana, che condanna entrambi a disputare i play-out per non retrocedere.

Vincono in casa l’Angelana, che batte il Ventinella 3-1, e il Lama, che si impone per 1-0 sulla Narnese.

Segno X in Trasimeno-Orvietana (0-0) e in Petrignano-Subasio che finisce 2-2.

Vittoria esterna del Fontanelle Branca a Spoleto per 2-3.

Classifica

Bastia 61, Cannara 60, S. Sisto 54, Subasio 53, Angelana 45, Narnese 41, Pontevalleceppi 40, V. Spoleto 39, Fontanelle Branca 37, Lama 37, Orvietana 36, Massa Martana 35, Castel del Piano 34, Trasimeno 27, Petrignano 27, Ventinella 23.

La Pontevecchio è campione del girone A di Promozione, erano necessari i 3 punti e così è stato: battuto il MARRA a domicilio col gol di Bufi giunto durante la prima frazione di gioco e ritorno in Eccellenza.

Lo S. Pila impatta 2-2 col Corciano e mantiene la categoria, i marcatori sono Bocciarellie e Pochini.

Missione salvezza riuscita anche al Pianello, che batte il Madonna del Latte/S. Secondo 3-1 con la doppietta di Catoggio e la segnatura di Marchi.

Sconfitta del Casa del Diavolo a Città della Pieve (2-0), i play-off saranno disputati con lo sfavore di aver conquistato l’ultimo posto disponibile.

Il Piccione si fa rimontare in 10 minuti il vantaggio siglato da Passeri e viene sconfitto per 2-1 dall’Ellera.

Vittoria per 1-3 del Gualdo Casacastalda ospite del Tuoro; poker della Pietralunghese con il Tavernelle (4-0).

Agello-Montone 0-0.

Classifica

Pontevecchio 59, Gualdo Casacastalda 57, Pievese 57, Ellera 54, Casa del Diavolo 53, Tavernelle 43, Piccione 42, Montone 42, Corciano 42, S. Pila 41, Pianello 41, MARRA 38, Madonna del Latte/S. Secondo 31, Pietralunghese 31, Agello 13, Tuoro 11.

Un plauso al Mugnano che oggi conquista il suo girone di Prima Categoria grazie alla vittoria in quel di Pietrafitta e potrà disputare la prossima stagione tra le compagini di Promozione.

Federico Svolacchia