Elezaj non sfrutta l’occasione. Volta sontuoso, male Buonaiuto

1618
 

Le pagelle di Perugia-Latina. A cura di Nicolò Brillo

ELEZAJ 5: Non esce in occasione del pareggio quasi immediato del Latina: un errore che pregiudica inevitabilmente il voto finale. Non proprio sicuro in altre situazioni, ma alla fine è anche fortunato quando i laziali sbagliano almeno due nitide occasioni da rete.

IMPARATO 6: Scolastico ma efficacie sulle coperture. Non certo un pendolino, ma almeno prova a rendersi utile in un momento di emergenza.

VOLTA 6,5: Nel primo tempo davvero sontuoso: due interventi alla “Nesta” per sventare pericoli davvero significativi. Baluardo. A lui la palma di migliore in campo.

BELMONTE 6: Torna nel “suo” ruolo da centrale e sfodera la solita sicurezza. Gli attaccanti del Latina vanno spesso a sbattere su di lui. Bucchi deve assolutamente ringraziarlo per la sua duttilità, il suo senso di sacrificio e la grande grinta che sfodera sempre quando scende in campo.

DI CHIARA 6: Prova a far male sulla fascia e scende spesso sulla trequarti per crossare ed aiutare gli esterni. Si perde la marcatura di Gilberto che spreca clamorosamente di testa.

DEZI 6,5: Altra buona prestazione e tanta lotta a centrocampo. Esce dal terreno di gioco per una botta. (Dal 34’st RICCI s.v.)

ZEBLI 5,5: Impacciato e non sempre fluido. Qualche piccolo errore ultimamente se lo concede.

ACAMPORA 5,5: Non certo impeccabile quest’oggi. Non riesce a far alzare i ritmi della mediana biancorossa. Rilevato da Bucchi per fare spazio a Bianchi. (Dal 20’st BIANCHI 6: La partita, anche se non certo giunta al termine, era già incanalata verso il pareggio nel momento del suo ingresso visto l’andazzo delle due squadre. Prova a diventare l’eroe di giornata senza tuttavia avere chance degne di nota.)

BUONAIUTO 5: Prova a girarsi in ogni direzione ma non riesce mai a rendersi pericoloso. Sbatte sulla difesa laziale e si intestardisce nel provare alcune giocate che puntualmente non gli riescono. Ancora immaturo per la Serie B. (Dal 43’st JOSS s.v.)

GUBERTI 6,5: Sicuramente il migliore dei tre davanti. Bravo nel ribadire a rete il tiro di Drolè. Cerca più volte di aprirsi la strada per la conclusione ma con scarsi risultati.

DROLE’ 6: A volte riesce a saltare l’uomo, altre no, in altre riesce a guadagnarsi una punizione. Prova a farsi valere in una giornata non certo brillante per tutta la squadra.

BUCCHI 5: Insufficienza. Bianchi viene inserito solo dopo circa venti del secondo tempo quando la squadra ha da subito denotato grandi difficoltà in attacco vista l’assenza di una vera punta. Buonaiuto, peggiore in campo insieme ad Elezaj, viene sostituito solo nel finale a giochi praticamente fatti. Oggi, tralasciando le dichiarazioni di facciata, non potrà di certo essere soddisfatto della gara dei suoi, aldilà delle numerose assenze che comunque non possono costituire una valida scusante.

Le pagelle del Latina

Pinsoglio 5,5; Brosco 6, Della Fiore 6,5, Garcia Tena 6;  Gilberto 5,5, Mariga 6, Amadio 5,5 (24’st Rocca 6), Bruscagin 6; Scaglia 6,5, Corvia 5,5 (11’st Paponi 5,5), Boakye 6 (33’st D’Urso s.v.). All.: Vivarini 6