Ex: per Di Carmine una doppietta da “top player”

710
Ex: per Di Carmine una doppietta da
foto: Giuseppe Bellini

Ex: per Di Carmine una doppietta da “top player”. L’attaccante infiamma il recupero tra Hellas e Cagliari con due gol pregevoli e regala tre punti agli scaligeri che vedono la zona Europa

 

Il fiuto del gol e l’estro dell’ex Grifone Samuel Di Carmine non li scopriamo certo ora.

Ma la doppietta infilata al Cagliari nel match di recupero di Serie A di sabato 20 Giugno merita una menzione speciale. 

Il Verona ha infatti superato 2-1 i sardi grazie a due reti pregevoli di “DC10”, come veniva apostrofato ai tempi del “Curi”.

La prima, al 14esimo, di testa su suggerimento di Lazovic, mentre è in occasione della seconda rete che è arrivato il vero capolavoro.

Difesa del pallone e scarico sull’altro ex, Verre, che si porta a spasso tutta la difesa per poi restituire il pallone a Di Carmine che, da distanza considerevole, lascia partire un tiro potente e preciso che si infila alle spalle di Cragno. 

Con questi 3 punti il Verona vede avvicinarsi sensibilmente la zona Europa League: è il Napoli, tra l’altro prossimo avversario degli Scaligeri, ad occupare la sesta piazza con 39 punti, appena uno in più dell’Hellas. 

E sarà una rincorsa all’Europa anche e soprattutto nel segno di Di Carmine per i veneti. Per la gioia anche di chi vi scrive, avendo puntato sull’ex Perugia nel classico torneo di Fantacalcio tra amici. 

I gol di Di Carmine ai minuti 0:22 e 1:20

Nicolò Brillo