Fontivegge Gryphus e Fortebraccio ok ai regionali di ritmica

1259
Fontivegge Gryphus e Fortebraccio ok ai regionali di ritmica. Ottimi piazzamenti per le due società perugine alla manifestazione di Spoleto

Fontivegge Gryphus e Fortebraccio ok ai regionali di ritmica. Ottimi piazzamenti per le due società perugine alla manifestazione di Spoleto

 

La ginnastica ritmica regala sempre emozioni, è un condensato di energia e concentrazione.

E la prima prova del campionato regionale di squadra Allieve Gold, disputata a Spoleto, non ha deluso le attese.

Sulle pedane allestite al PalaRota, di fronte a una bella cornice di pubblico, si sono date battaglia le atlete di quattro società umbre, tutte molto preparate e motivate.

Complessivamente, sono state cinque le squadre impegnate nelle gare, organizzate dalla locale Polisportiva Dilettantistica La Fenice.

Nella prima delle tre categorie, la Gold 1, gara in solitario per La Fenice Spoleto, che ha totalizzato punti 32,250 (collettivo, successione, coppia, individuale); nella categoria Gold 2, performance appassionante con la vittoria della Fortebraccio Perugia grazie a 40,200 punti (collettivo, successione, coppia, individuale), in seconda posizione La Fenice con punti 38,800; nella gara Gold 3, invece, si è imposta la Fulginium Foligno, che ha conquistato 22,350 punti (collettivo, successione, individuale), mentre al secondo posto è giunta la Fontivegge Gryphus Perugia con punti 19,400.

Le premiazioni delle gtinnaste sono state effettuate dalla presidente di giuria, Ilaria Figoli, dalla referente regionale di giuria Sara Governatori e dalla DTR Laura Bocchini.

Dopo la seconda prova regionale, che si disputerà a Foligno il 24 marzo, tutte le squadre saranno ammesse alla fase interregionale di Viareggio, in programma il 13 e 14 aprile: è lì che le squadre umbre dovranno dare il meglio di sé per poter accedere alle finali nazionali, che avranno luogo a Forlì il 27 e 28 aprile.