Football americano: quattro Grifoni in prestito ai Dolphins Ancona

185
Football americano: quattro Grifoni in prestito ai Dolphins Ancona. Rossini, Vitali, Buccioli e Gattobigio si mettono in mostra con la formazione under 19 dei marchigiani
foto: dolphins.it

Football americano: quattro Grifoni in prestito ai Dolphins Ancona. Rossini, Vitali, Buccioli e Gattobigio si mettono in mostra con la formazione under 19 dei marchigiani

Quattro giovani della squadra di Football Americano cittadina, i Grifoni Perugia, si stanno mettendo in luce tra le fila dei GLS Dolphins Ancona, dove sono sbarcati attraverso la formula del prestito.

Sono Diego Rossini, Federico Buccioli, Francesco Gattobigio ed Emanuele Vitali e militano attualmente nella formazione under 19 dei marchigiani, dove stanno crescendo rapidamente sotto il profilo tecnico e tattico nel popolare sport a stelle e strisce giunto stabilmente anche in Italia da ormai qualche anno.

Va però sottolineato come Buccioli e Rossini avevano già maturato un’esperienza nella scorsa annata con il club anconetano dove avevano raggiunto lo Youth Bowl e la finale del campionato di categoria.

Nella prima uscita di questa stagione i Dolphins si sono imposti 39-6 in casa dei Vipers Modena grazie anche all’ottimo apporto degli atleti perugini.

L’head coach Andrea Polenta si è complimentato in maniera particolare con Diego Rossini, sottolineando come assieme ad altri compagni si sia letteralmente preso sulle spalle la squadra.

La collaborazione fra i Dolphins Ancona e i Grifoni Perugia appare molto proficua per entrambe le società e va quindi avanti con l’intento di unire le proprie forze per essere sempre più competitivi sul piano nazionale.

Nicolò Brillo