Ginnastica artistica: Fortebraccio Perugia sugli scudi

863

Ginnastica artistica: Fortebraccio Perugia sugli scudi. Ottimi risultati per la società perugina a Terni nel debutto dell’attività agonistica 2020

 

Un bel successo e grande partecipazione a Terni per il debutto dell’attività agonistica 2020 della ginnastica artistica maschile e femminile. In scena le coreografiche esibizioni della 1^ prova del Campionato regionale individuale Allievi e di specialità Junior Gold e della 1^ tappa del Campionato regionale a squadre di serie D Silver (LA/LB/LC/LD) per l’artistica maschile, mentre per quanto riguarda la ginnastica femminile, si è trattato solo della 1^ prova del Campionato regionale individuale Gold Allieve e Junior. Sulle pedane allestite nella palestra “La Forgia”, grazie alla regia della società di casa, la Polisportiva Dilettantistica CLT Terni, si sono confrontati atleti e atlete provenienti in pratica da un po’ tutta l’Umbria, in rappresentanza delle seguenti società: appunto CLT Terni che ha organizzato l’evento, CJG Tifernate Città di Castello, Fortebraccio Perugia, Spring Team Amelia e Virtus Magione.

Le gare sono iniziate già di prima mattina e hanno visto l’esibizione di circa 40 ginnasti e ginnaste che hanno eseguito contemporaneamente esercizi sui 7 attrezzi della maschile (corpo libero, cavallo con maniglie, anelli, volteggio, parallele, sbarra e minitrampolino) e sui 5 attrezzi della femminile (volteggio, parallele, trave, corpo libero e sbarra con cinghietti). In pratica le promesse umbre dell’artistica maschile e femminile che si sono fatte apprezzare per impegno e determinazione.

Nel Campionato individuale maschile Gold Allievi, grande soddisfazione per la Fortebraccio nel livello 1: la classifica vede in 1^ posizione Vittorio Baldelli, in 2^ Davide Boila e in 3^ Luca Lettino, tutti in forza alla società perugina; nella 2^ fascia, 1° posto per Louis Eliah Massarelli sempre della Fortebraccio. Bene anche nella fascia 3, con 1° e 2° gradino del podio a Leonardo Bagnetti e Gabriele Tantucci.

Fortebraccio sugli scudi anche nel Campionato di specialità Gold con le ottime performance nella categoria Junior 1^ fascia di Alessandro Ceccarelli, sia nel corpo libero che nel volteggio.  Per quanto concerne il Campionato individuale Gold Allieve, nella gara riservata alla Categoria L1, 2° gradino del podio per Rachele Paolantoni. Infine nella categoria L2, la 1^ posizione è andata a Isabella Meloni.

Luca Fiorucci