Giunti: “Tutto per il verso sbagliato. Difficile fare considerazioni”

1172
Giunti: “Tutto per il verso sbagliato. Difficile fare considerazioni”

Giunti: “Tutto per il verso sbagliato. Difficile fare considerazioni”. Il tecnico dei biancorossi: “Convinto che in parità numerica, sarebbe stato diverso”.

 

Nella sala stampa del “R. Curi”, l’analisi della partita da parte del tecnico del Perugia Federico Giunti.

“La gara è andata come non doveva. Abbiamo fatto una prestazione al di sotto delle nostre possibilità, dando grande fiducia alla Pro Vercelli. Ci eravamo promessi di non andare troppo fuori giri per la voglia di fare, ma già dal primo tempo abbiamo avuto troppa fretta. L’espulsione ci ha decisamente condizionato. Ora sta a noi rialzare la testa dopo questa batosta, non eravamo fenomeni prima e non siamo un disastro ora. Da domani ritorniamo a lavorare, con all’orizzonte due trasferte impegnative”.

“Il fisico risponde agli stimoli della testa, che oggi non c’era. Siamo stati spesso disattenti, facciamo tanta ‘mea culpa’. Terrani? Per me non ha ancora nelle gambe i minuti per partire dall’inizio. Mi prendo le mie responsabilità, com’è giusto che sia”.

“Le convenzioni che avevamo prime delle gare perse, non dobbiamo perderle. Ora cosa manca? Ci manca la continuità, la Serie B non ti perdona. Ho sì tanti giocatori, ma ho un gruppo che ha lavorato molto e uno che ha lavorato molto poco. Ciò non deve fungere da alibi, sta a me cercare di portare tutti sullo stesso piano fisico. Rivedrò la partita, ma sono convinto che 11 contro 11 saremo potuti essere in grado di risolverla”.

“Del Prete, Belmonte, Falco, … Diversi giocatori erano a rischio negli ultimi minuti. Spero di dargli continuità nelle prossime settimane, sono giocatori importanti per noi”.

Andrea Profidia