Grifo e 5 sostituzioni: più chance per tutti

749
Grifo e 5 sostituzioni: più chance per tutti. Con l'aumento del numero dei cambi anche i meno impiegati troveranno più spazio

Grifo e 5 sostituzioni: più chance per tutti. Con l’aumento del numero dei cambi anche i meno impiegati troveranno più spazio

 

L’avvento delle 5 sostituzioni per questa appendice finale di stagione, che avrà inizio il weekend del 21 giugno,  potrebbe aiutare il tecnico del Grifo Serse Cosmi non solo nella gestione della partita, ma dello stesso gruppo, evitando qualche muso lungo di troppo.

Ricordiamo infatti che il Perugia è uscito dal mercato di Gennaio con una rosa extra-large: ben 27 giocatori a libro paga.

E fino ad ora 8 calciatori del “roster” biancorosso hanno un minutaggio inferiore ai mille minuti di gioco (escludendo il secondo portiere Andrea Fulignati, il terzo Marco Albertoni e l’outsider Giuseppe Barone, il cui infortunio al ginocchio lo rende ancora inutilizzabile).

Si tratta di:

Slobodan Rajkovic: 405 minuti
Gabriele Angella: 616 minuti
Romario Benzar: 8 minuti
Mardochee Nzita: 851 minuti
Christian Kouan: 726 minuti
Leandro Greco: 326 minuti
Amara Konaté: 299 minuti
Federico Melchiorri: 729 minuti

Questi atleti hanno calcato il terreno di gioco a singhiozzo, chi a causa di uno o più infortuni e chi per scelta tecnica.

Ma le elevate temperature estive e i “tour de force” che costringeranno il Grifo a scendere in campo anche a distanza di pochi giorni, favoriranno senza dubbio rotazioni e girandole di cambi maggiori.

Tradotto: più chance anche per coloro che attualmente hanno avuto un ruolo da “gregario”.

Nicolò Brillo