Grifo, ora per i play-off è una bagarre

874
Media punti: Nesta ottiene un ottavo posto. Il tecnico romano si piazza a circa metà graduatoria nella statistica dello

Grifo, ora per i play-off è una bagarre. La vittoria della Cremonese sul Foggia e il pareggio tra Cittadella e Ascoli mettono pressione alla squadra di Nesta per un posto ai preliminari 

 

La domenica di serie B non ha portato buone notizie in casa Perugia. Il buon pareggio esterno di La Spezia ha assunto un sapore meno dolce dopo la vittoria della Cremonese sul Foggia, che di fatto candida la formazione lombarda per un posto playoff. I grigio-rossi, tredici punti nelle ultime cinque partite, sono a ridosso (45) della coppia Perugia-Cittadella (46), con quest’ultima che ha raccolto un punto nello scontro contro l’Ascoli. E’ mercoledì al Curi si presenterà proprio la squadra di Venturato. Senza dimenticare che all’ultima giornata, sempre a Pian di Massiano, ci sarà la Cremonese. 

GRIFO RUOLINO NEGATIVO

Dai 49 punti del Verona ai 43 dell’Ascoli (il Cosenza a 42 è penalizzato dal turno di riposo all’ultima giornata), la lotta play-off è diventata ormai una vera e propria bagarre. I recenti risultati dicono che le squadre che stanno peggio, sul piano dei risultati, sono proprio Verona e Perugia che nelle ultime cinque partite non ne hanno vinta nemmeno una. Cremonese, come detto e l’Ascoli (10 punti) sono le squadre con il maggior rendimento.

CALENDARIO

Quello del Perugia è ormai ben impresso nella mente di tutti. Due partite in casa, contro Cittadella e Cremonese e in mezzo la difficile trasferta di Foggia. Un calendario non così agevole, visti gli scontri diretti e il fatto che il Grifo nel girone di ritorno fatica tremendamente a raccogliere punti al Curi. Trittico tremendo anche per il Cittadella, chiamato ad affrontare a domicilio Perugia e Palermo, mentre in casa riceverà il Verona. La Cremonese dovrà fare visita a Carpi e al Perugia e alla penultima riceverà il Brescia. Due partite esterne anche per l’Ascoli, a Brescia e Crotone, in casa invece riceverà il Palermo. Salendo la classifica, c’è da tenere d’occhio il calendario dello Spezia: Palermo e Lecce fuori casa e Crotone al ‘Picco’. Il Verona, invece, avrà Livorno e Foggia in casa e Cittadella fuori.