Grifo Primavera da 10 e lode: a Empoli un rotondo 3-0

797

Grifo Primavera da 10 e lode: a Empoli un rotondo 3-0. Silvioni, Franciosa e Timo su rigore hanno schiantato le toscane. Il tecnico Peverini: “Partita impeccabile, abbiamo fatto valere il nostro tasso tecnico”

Contro l’Empoli Ladies la Primavera della Grifo Perugia ha sfoderato una delle migliori prestazioni del campionato ed è tornata a casa con netto 3-0 che la dice lunga sulla bontà del percorso delle ragazze di Vania Peverini. Il match, che alla vigilia si preannunciava come ostico, ha rispettato questo pronostico aldilà di quello che è stato il risultato finale.

La gara, combattuta a centrocampo già dai primi minuti di gioco, ha visto le biancorosse sbloccare il punteggio alla mezz’ora con un gran gesto tecnico di Silvioni. Una girata spalle alla porta che non ha lasciato scampo al portiere avversario. Franciosa ha poi messo al sicuro la vittoria con una potente staffilata da 30 metri che si è infilata sotto il set. Il 2-0 ha tagliato le gambe alle toscane, fino ad allora in partita e decise nella ricerca del pareggio.

Nel finale, la subentrata Timo ha spianato la strada con una rete su rigore maturata dopo un fallo su Viola. Da segnalare però anche l’infortunio di Petrarca, rilevata da Dominici. La ragazza ha avuto un problema al ginocchio, anche se fortunatamente sembrerebbe trattarsi solamente di una leggera distorsione senza altre conseguenze.

Questo il commento del tecnico delle perugine Vania Peverini:

“Abbiamo fatto una partita perfetta che ha messo in luce il nostro tasso tecnico . Fatico a trovare il miglior in campo, abbiamo lavorato da squadra vera e con la forza collettiva siamo arrivate ad una meritata vittoria.

La difesa è stata pressoché impeccabile, non ha sbagliato nulla. Silvioni è stata protagonista di un gesto tecnico da applausi difficile da riscontrare nel calcio femminile. Anche Franciosa ha tirato fuori dal cilindro un coniglio con una botta da distanza alla quale ci ha ormai abituato.

Sono davvero felice per come stiamo lavorando e questo è il miglior viatico per presentarci alla sfida d’alta quota di sabato prossimo contro la Fiorentina Women.”

Sabato 9 dicembre alle ore 17, le Grifoncelle saranno di scena contro la Fiorentina Women presso il campo sportivo di Collestrada. Chi vince si prenderà la testa del campionato.

Questa la formazione della Grifo Perugia scesa in campo contro l’Empoli Ladies.

GRIFO PERUGIA: Urso, Serluca, Accettoni, Petasecca, Carleschi, Ottaviani (Timo), Piselli, Petrarca (Dominici), Viola, Silvioni, Franciosa. A disp.: Annibaldi, Ciampelli, Cippiciani, Gigliarelli. All.: Peverini

Nicolò Brillo