Grifo: prove tecniche di 4-3-1-2

1142
Grifo: prove tecniche di 4-3-1-2. Nesta va verso il cambio modulo per il match casalingo contro il Venezia

Grifo: prove tecniche di 4-3-1-2. Nesta va verso il cambio modulo per il match casalingo contro il Venezia

 

Il 3-5-2 appartiene già al passato. Almeno secondo le indicazioni provenienti dai campi dell’antistadio di Pian di Massiano.

Mister Nesta è infatti in procinto di passare ad un più dinamico 4-3-1-2 in vista del match contro il Venezia.

Le individualità, all’interno della rosa perugina, ci sono. Tuttavia con il 3-5-2, per tutta una serie di motivi, rimangono per gran parte inespresse.

Ngawa sarà spostato come terzino destro della difesa a quattro, ruolo che ha già occupato ai tempi dello Standard Liegi. Sul versante opposto ci sarà Falasco, mentre i centrali che agiranno davanti a Gabriel saranno Gyomber e Cremonesi.

Bianco sarà il perno centrale della mediana a tre, con Moscati che così, nella posizione di vera mezz’ala, potrà svariare maggiormente sull’esterno come piace a lui. Completerà il reparto uno tra Kingsley e Verre.

E non è escluso che proprio l’ex Roma e Samp possa essere impegato come trequartista, anche se al momento, in quel ruolo, il favorito è il rumeno Dragomir, dotato di grande tecnica ed imprevedibilità.

Davanti, in attesa di una chance per Bianchimano, non resterà che affidarsi alla duo Vido-Melchiorri.

Probabile formazione Perugia: (4-3-1-2) Gabriel; Ngawa, Gyomber, Cremonesi, Falasco; Moscati, Bianco, Verre; Dragomir; Vido, Melchiorri. All.: Nesta

Nicolò Brillo