Grosso: “A Perugia per fare qualcosa di importante”

1178
Grosso-Perugia: questo matrimonio s'ha da fare?

Grosso: “A Perugia per fare qualcosa di importante”. L’ex tecnico della Primavera della Juve: “Abbiamo voglia di fare una grande prestazione”.

 

Riconquistare la vetta e affrontare al meglio le ultime gare che portano al giro. Questi gli obiettivi principali del Bari di Fabio Grosso alla vigilia della gara contro il Perugia.

“Il campionato è lungo – afferma – e abbiamo voglia di fare una grande prestazione a Perugia, migliore rispetto a quella di Chiavari e alla sfida contro il Palermo”.

Perugia una squadra ostica da affrontare (soprattutto in casa), proprio per questo le motivazioni del Bari dovranno essere più forti.

“Vogliamo – continua Grosso – un risultato importante fuori casa dove abbiamo preso pochi punti. Il Perugia è una squadra che non molla, che ci crede e rimane dentro la partita fino alla fine. Proveremo a fare quello che sappiamo fare e la nostra forza deve essere quella di provare a migliorarci. Abbiamo voglia di provare ad ottenere il massimo, mantenendo l’equilibrio. Siamo felici di toccare determinate posizioni, ma non ci siamo mai sentiti in dovere di promettere niente”.

Un dolce ritorno al passato per Fabio Grosso, che a Perugia ha vissuto i suoi anni che lo hanno lanciato nel calcio che conta.

“A Perugia – spiega – ho vissuto tre anni bellissimi e conservo tanti ricordi. Da lì poi è partita una parte importante della mia carriera. Il Perugia è una squadra che non molla, ha ottime individualità e un bel collettivo”.

Poche indicazioni sulla formazione.

“Voglio mantenere qualcosa di riservato. Kozak? Sta facendo bene, un grandissimo professionista. Ci vuole tempo per tornare quello che era, ma sta mettendo ogni goccia di sudore per provarci. Brienza è rientrato, ma è ancora un po’ debole”.

Andrea Profidia