Han e Sadiq comunque da applaudire, la difesa tagliata come il burro

1100
Gyomber:

Han e Sadiq comunque da applaudire, la difesa tagliata come il burro. I due attaccanti segnano e in generale sono nel vivo delle azioni. Gyomber in primis e compagni di reparto insufficienti

 

Le pagelle di Perugia-Benevento. A cura di Nicolò Brillo

GABRIEL 6: Non ha alcuna colpa sulle reti subite, ma è anche vero che non è mai riuscito a metterci una pezza se non nel secondo tempo su un tiro di Coda.

EL YAMIQ 5,5: Schierato come terzino destro bloccato, non offre grande copertura nè riesce a dare una mano alla squadra sui calci piazzati. Esce per far spazio a Falasco. (9′ st FALASCO 5,5: Il suo ingresso non apporta nè miglioramenti nè peggioramenti. Costretto a indietreggiare a causa dei contropiedi beneventani.)

GYOMBER 4,5: Non vogliamo accanirci sul centrale slovacco, nè vogliamo ergerlo a capro espiatorio di questo k.o.. Ma certi errori sono sin troppo evidenti. Il 2-2 dei campani arriva dopo un suo fallo a centrocampo evitabilissimo, mentre sul rigore del definitivo 4-2 c’è il suo zampino (anche se l’arbitro è stato troppo severo). Non riesce mai a temporeggiare. Un po’ di riposo non può che far bene.

SGARBI 5,5: Fallo di mano e rigore per gli ospiti dopo 5 minuti. Non un inizio da incorniciare. Prova a dare solidità come può, ma i compagni non lo supportano.

MAZZOCCHI 5,5: Fa fatica a contenere le scorribande di Maggio e compagni, mentre nel proporsi va leggermente meglio. Lascia un po’ troppa libertà a Coda nella ripresa, ma Gabriel risponde presente.

FALZERANO 6: Sufficienza piena, ma niente di più. Non riesce mai veramente a sfondare dalla fascia tantomeno per vie centrali. (30′ st VIDO 6: Dà vivacità all’attacco biancorosso, ma anche lui spreca una grossa opportunità a due passi dalla porta di Montipò.)

CARRARO 6: Partita onesta. Prova ad accelerare le azioni biancorosse, non sempre ci riesce. (23′ st BIANCO sv)

DRAGOMIR 6,5: Spreca una grossa opportunità nel finale, ma per il resto si dà un gran da fare tra corsa, recuperi e buone giocate. Oggi scegliamo di premiarlo con mezzo voto in più solo per grinta e impegno.

VERRE 5,5: Gli avversari hanno capito che disinnescandolo il Perugia perde molto della sua identità. Il trequartista, sempre raddoppiato, ha provato a giocare quasi da esterno nella ripresa, ma senza ottenere risultati degni di nota. Sbaglia un gol a porta spalancata cogliendo il palo, ma l’eventuale rete sarebbe stata da annullare per fuorigioco.

HAN 7: Senza dubbio il migliore in campo per il Perugia. Torna al gol, poi fa un grande assist di tacco per Sadiq. Prova ad aprire dei varchi nella difesa ospite.

SADIQ 6,5: Duetta a meraviglia con Han, sigla il gol del momentaneo 2-1 e si rende protagonista di tanto pressing sugli avversari. Sbaglia il tempismo nel suggerimento a Verre quando si trova a tu per tu con Montipò, ma un attaccante va giudicato anche e soprattutto per quanto riesce ad essere nel vivo delle azioni. E su questo oggi poco gli si può rimproverare.

NESTA 5,5: Il Perugia fallisce forse definitivamente l’appuntamento col salto di qualità. Sesta sconfitta casalinga per i suoi ragazzi, ancora con una squadra che sopravanza il Grifo in classifica. In ottica corsa play-off, aldilà della sconfitta, non sono arrivati messaggi incoraggianti.

Le pagelle del Benevento

Montipò 6; Maggio 6, Antei 6, Caldirola 7, Improta 6,5; Del Pinto 6 (33′ st Tello), Viola 7,5, Bandinelli 6; Ricci 7 (40′ st Volta sv); Armenteros 5,5 (22′ st Buonaiuto), Coda 7. All.: Bucchi 6,5