Il Grifo “schianta” Breda: 3-1 al Livorno

1069

Il Grifo “schianta” Breda: 3-1 al Livorno. Doppietta del solito Verre e gol di Carraro. I labronici sfruttano un’ingenuità di Gyomber, ma la rete serve solo per le statistiche

 

Vittoria importante del Perugia per 3-1 su un Livorno apparso sottotono e tecnicamente inferiore sin da subito. Ed è successo di lusso anche per le notizie arrivate dagli altri campi con i pareggi di Cittadella e Benevento, ricordando poi che lo Spezia in questo turno riposa.

Grifo che parte subito a tutto gas con due tiri di Verre neutralizzati dall’ex Zima. Ma il funambolo ex Roma colpisce lo stesso al 38′ con una conclusione rasoterra delle sue.

Nella ripresa Carraro, dopo appena 5 minuti, fa 2-0 con un colpo di testa su corner, mentre Verre poco più tardi capitalizza un rigore conquistato da Han. Doppietta e standing ovation per il trequartista quando Nesta lo sostituisce per Kingsley.

Un minuto più tardi sbandamento di Gyomber che di fatto regala un penalty anche ai labronici. Il subentrato Gori realizza il gol della bandiera che serve davvero a poco. I toscani infatti non riescono ad essere mai veramente pericolosi.

Perugia che avrebbe potuto allargare la forbice con altre occasioni, soprattutto con Sadiq che non riesce a spingere in rete un pallone a portiere battuto su suggerimento di Falzerano.

Da segnalare l’assenza del livornese Diamanti, in panchina ma nemmeno subentrato presumibilmente per qualche acciacco fisico. Esordio nel finale per il perugino ‘doc’ Ranocchia.

PERUGIA – LIVORNO 3-1 (1-0)

PERUGIA: (4-3-1-2) Gabriel; Rosi, Gyomber, Sgarbi, Mazzocchi; Falzerano (43′ st Ranocchia), Carraro, Dragomir; Verre (19′ st Kingsley); Han (26′ st Vido), Sadiq. A disp.: Bizzarri, Perilli, El Yamiq, Cremonesi, Felicioli, Bianco, Moscati, Kouan, Melchiorri. All.: Nesta

LIVORNO: (3-4-1-2) Zima; Gonnelli, Di Gennaro, Boben; Valiani, Rocca, Luci, Porcino; Giannetti (8′ st Gasbarro); Raicevic (18′ st Gori), Dumitru (33′ st Canessa). A disp.: Neri, Crosta, Dainelli, Eguelfi, Fazzi, Soumaoro, Kupisz, Diamanti, Salzano. All.: Breda

RETI: 38′ pt e 17′ st su rig. Verre (P), 5′ st Carraro (P), 20′ st su rig. Gori (L)

NOTE: Ammoniti: 40′ pt Falzerano (P), 6′ st Rocca (L), 15′ st Gonnelli (L), 23′ st Sadiq (P), 29′ st Gyomber (P). Angoli: 5-4. Recupero: 1′ pt – 4′ st

Nicolò Brillo