Iniziati al Manziana gli incontri formativi dell’Academy Perugia

1626
 

Primo incontro formativo ieri pomeriggio per i Responsabili tecnici organizzativi della società del Manziana in vista della nuova stagione che sta per iniziare e che vede la società del presidente Marcello Lisi far parte del Progetto Academy. Dopo aver stipulato l’accordo con il Direttore Generale Mauro Lucarini qualche settimana fa, sono iniziate le visite degli istruttori biancorossi con il tecnico Andrea Simonetto che ha mostrato le varie metodologie applicate nel settore giovanile del Perugia. Tanta curiosità per i tecnici e istruttori presenti segno di una voglia di trasmettere qualcosa di nuovo e divertente ai ragazzi ma anche segno di professionalità e passione nonostante si parli comunque di campo dilettantistico.

“Non possiamo che essere contenti – ha spiegato Gianluca Ceciarelli, Responsabile affiliazione – anzi, abbiamo scoperto che il nostro lavoro tecnico svolto sul campo in questi anni si avvicinava molto a quello del Perugia. Sicuramente verremo molto spesso da voi..”.

All’incontro erano presenti, oltre Ceciarelli, il Responsabile tecnico Claudio Senesi e i tecnici Giulio Piras, Fabio Selvaggio, Roberto Micheli, Alessandro Abate e Alessio Carbone.

NUOVA AFFILIAZIONE ASD VALLE DEL TEVERE

“Vediamo la società del Perugia in netta crescita, è questo il motivo principale dell’affiliazione”. Ha commentato così l’entrata nel progetto Academy Stefano Scaricamazza, Responsabile tecnico dell’Asd Valle del Tevere, società della zona di Ponzano Soratte, che da quest’anno condividerà la metodologia e i principi del metodo Academy. L’Asd Valle del Tevere disputerà il campionato di Promozione (ha sfiorato per due anni il passaggio di categoria ndr) e può contare su circa 300 ragazzi del settore giovanile riuscendo così a coprire tutte le categorie fino ai Primi Calci. “Quello che ci ha colpito maggiormente – ha aggiunto Scaricamazza – è il rapporto diretto che abbiamo avuto sin dall’inizio con il Direttore Lucarini ma anche con tutta la proprietà e questo per noi è già un simbolo della validità del progetto”. A capo dell’Asd Valle del Tevere c’è il presidente Enzo De Santis coadiuvato dal Responsabile Settore giovanile Filippo Appeddu e dal segretario Enrico Nocelli.