Internazionali di Perugia: Delbonis e Garcia Lopez primi semifinalisti

166
Internazionali di Perugia: Delbonis e Garcia Lopez primi semifinalisti. L'argentino ha sconfitto Gaio, lo spagnolo si è imposto su Quinzi. Li raggiungono Galan e Ramos

Internazionali di Perugia: Delbonis e Garcia Lopez primi semifinalisti. L’argentino ha sconfitto Gaio, lo spagnolo si è imposto su Quinzi. Li raggiungono Galan e Ramos

Federico Delbonis e Guillermo Garcia Lopez sono i primi due semifinalisti degli Internazionali di Tennis Città di Perugia | Sidernestor Tennis Cup, il terzo Challenger del 2019 targato MEF Tennis Events.

L’argentino, testa di serie numero 1, ha sconfitto Federico Gaio con il punteggio di 6-3 6-4 in un’ora e 15 minuti di gioco, evidenziando la propria superiorità dall’inizio alla fine del match.

Lo spagnolo, numero 10 del seeding, si è imposto invece su Gianluigi Quinzi per 6-3 1-6 7-6(2) dopo 2 ore e 12 minuti di battaglia. Escono dunque di scena i due azzurri.

Soddisfatto al termine dell’incontro Delbonis: “Ho giocato un buon primo set, senza concedere chance al mio avversario. Nel secondo sono calato, ma sono contento di essere riuscito a vincere. Questo per me è il primo torneo sulla terra rossa dopo Wimbledon: mi trovo bene, spero di continuare così”.

Provato fisicamente, anche Garcia Lopez ha espresso la propria felicità dopo il successo: “Credo di aver giocato meglio la parte finale del match. Il mio avversario ha disputato una grande partita, ma io sono stato più aggressivo e ho conquistato la vittoria. Questo torneo sembra un ATP 250: la gente è molto simpatica ed ama il tennis, si mangia benissimo ed è tutto davvero piacevole”.

Nel match serale Daniel Galan ha battuto Gian Marco Moroni con il punteggio di 3-6 6-4 6-3 in 2 ore e 2 minuti di gioco.

Approda in semifinale anche Albert Ramos Vinolas, giustiziere di Alessandro Giannessi per 6-2 3-0 ritiro. L’azzurro è stato costretto ad abbandonare il campo per forti sintomi influenzali.

I RISULTATI DI VENERDÌ 12 LUGLIO

Quarti di finale

Guillermo Garcia-Lopez d. Gianluigi Quinzi 6-3 1-6 7-6(2)
Federico Delbonis d. Federico Gaio 6-3 6-4

Albert Ramos-Vinolas d. Alessandro Giannessi 6-2 3-0 ret.
Daniel Galan d. Gian Marco Moroni 3-6 6-4 6-3