Juric: “Non snobbiamo la competizione. La Coppa Italia può regalare grandi soddisfazioni”

    1309
     

    Dopo la tanto clamorosa quanto entusiasmante vittoria al “Ferraris” contro la Juventus (3-1), il Genoa di mister Juric è pronto a ricevere in casa, per il 4° turno di TIMCup, il Perugia del collega Cristian Bucchi. In conferenza stampa, queste le dichiarazioni alla vigilia del tecnico del Grifone.

    “Domani mi aspetto di vedere in campo il Genoa che ha affrontato la Juve, per voglia, carattere e determinazione. La Coppa Italia è una competizione che può regalare grandi emozioni. L’hanno scorso a Crotone è stato molto emozionante andare a ‘battagliare’ con il Milan a ‘San Siro’, qui a Genova è meno sentita ma non per questo la sottovaluteremo”.

    Il Perugia.

    “Conosco bene il campionato di B, e il Perugia ha giocatori come Dezi, Guberti, Bianchi e tanti altri che hanno già calcato i campi di Serie A. La squadra di Cristian (Bucchi) gioca con un 4-3-3 ormai collaudato ed è una delle formazioni più forti del campionato cadetto. Comunque le differenze tra i campionati di A e B ci sono, anche se molto dipende dalla formazione che hai davanti”.

    La formazione.

    “Qualche cambio lo farò – afferma il tecnico del Genoa – cercando comunque di mandare in campo la migliore formazione. Chi, fin ora, le ha giocate tutte merita un po’ di riposo. Simeone? Dopo la doppietta alla Juve è più carico che mai, sta bene e giocherà. Rincon? E’ tra quelli che avendo sempre giocato ha bisogno di rifiatare, ma sarà comunque convocato. In porta anche Perin riposa, al suo posto giocherà Lamanna. Oltre a Giovanni da prima punta può agire anche Gakpè, ma Simeone al momento sta bene e non si tocca”.

    Andrea Profidia