Kouan “come nelle favole”, Dellafiore dà sicurezza

1367
Kouan

Kouan “come nelle favole”, Dellafiore dà sicurezza. Il classe ’99 subito al gol all’esordio tra i ‘pro’, l’esperto centrale guida bene la retroguardia

 

Le pagelle di Perugia – Virtus Entella. A cura di Nicolò Brillo

NOCCHI 6: Mai severamente impegnato se non con qualche tiro dalla distanza piuttosto centrale. Abbastanza sicuro nelle uscite.

VOLTA 6,5: Anche lui acquista sicurezze insieme a tutta la difesa. Di testa sbroglia palloni potenzialmente pericolosi in più di un’occasione. Sempre concentrato e bravo a murare gli avversari quando provano ad andare al tiro.

DELLAFIORE 6,5: Guida con grande esperienza la retroguardia a tre dettando bene i tempi di uscita ai compagni Volta e Belmonte. Di fronte non aveva avversari certamente irresistibili da marcare, ma questa prestazione servirà per prendere fiducia dopo il lungo periodo di inattività a causa dell’infortunio al crociato.

BELMONTE 6: Inizia subito con un fallaccio in ritardo in aiuto di Volta che si era visto sfilare l’uomo. Graziato da Illuzzi. Per il resto soffre poco le timide avanzate dell’Entella sulla sinistra.

TERRANI 6: Chiamato a sostituire Del Prete infortunatosi nel riscaldamento. Si comporta in maniera diligente in una posizione in cui è sicuramente adattato. Perde qualche pallone, ma dà il ‘la’ a buone ripartenze purtroppo non sfruttate nel migliore dei modi. (30′ s.t. ZANON 6: Entra e pulisce tutti i palloni che arrivano dalle sue parti.)

KOUAN 7: All’esordio assoluto tra i professionisti. Conferma le buone qualità messe in mostra con la Primavera di mister Mancini. All’inizio della ripresa mette a segno il gol che spezza gli equilibri per una giornata che difficilmente dimenticherà. Davvero prezioso anche in fase di contenimento. Mura Diaw non permettendogli di andare al tiro da posizione davvero invitante. (35′ s.t. BIANCO s.v.)

COLOMBATTO 6: Nella prima frazione di gioco sottoritmo e troppo impreciso nei passaggi. Migliora quando il Perugia sblocca il risultato e trova inevitabilmente meno traffico a centrocampo per agire. Bravo a recuperare un paio di palloni nella parte finale di gara.

BANDINELLI 6: Molto aggressivo sul portatore di palla avversario. Ci mette un po’ per ingranare, ma alla fine è autore di una prova più che discreta. Giocatore fondamentale per garantire un certo equilibrio.

PAJAC 6,5: Decisamente più a suo agio come quinto del centrocampo del 3-5-2. Sgravato di gran parte dei compiti difensivi, è libero di affondare sulla fascia sinistra. Non è un caso se la rete del vantaggio di Kouan nasce da una sua intuizione.

CERRI 6: Legnoso, macchinoso ed impacciato nel primo tempo. Poi nella ripresa torna il Cerri che abbiamo sempre conosciuto. Oltre a mettere dentro la palla del 2-0 in maniera facile facile a porta quasi sguarnita, si mette a totale disposizione dei compagni aiutando il compagno di reparto Di Carmine. (30′ s.t. BUONAIUTO 5,5: Il suo ingresso non è dei migliori. Sciupa per troppo egoismo ed imprecisione delle ghiotte possibilità per il 3-0.)

DI CARMINE 6,5: Gli arrivano poche palle veramente giocabili. Come al solito si sacrifica per permettere alla squadra di salire, conquistando così punizioni importanti che consentono ai suoi di respirare.

BREDA 6: Una vittoria preziosissima che contribuisce anche a scacciare qualche nuvola di troppo che si era addensata sopra la sua panchina. Il 3-5-2 va chiaramente perfezionato, ma considerati anche gli attuali uomini a disposizione, la squadra si è comporta in maniera buona subendo anche poco, al cospetto di un’Entella non certo irresistibile e con pesanti assenze. Oggi contava vincere e così è stato.

Le pagelle della Virtus Entella

Iacobucci 5,5; De Santis 5,5, Pellizzer 5,5, Ceccarelli 6, Brivio 6; Crimi 6, Ardizzone 5,5 (13’ st Gatto 5,5), Di Paola 6 (32’ st Acampora s.v.); Aramu 5,5 (23’ st Currarino 5), La Mantia 5, Diaw 5,5. All.: Aglietti 5,5