La Gadtch Perugia cerca il riscatto in campionato

1064

La Gadtch Perugia cerca il riscatto in campionato. In settimana è arrivata la sconfitta in Coppa Italia ancora contro Lucrezia. Sabato al ‘PalaPellini’ arriva la Chaminade

 

Dopo la sconfitta di martedì sera in Coppa Italia di serie B, per 5-6 contro il Buldog Lucrezia, la Gadtch Perugia 2000 si prepara al match di campionato che la vedrà impegnata sabato pomeriggio alle 15.30, al PalaPellini, contro lo Chaminade.

“La partita di martedì sera – commenta coach Emanuele Cistellini – era proibitiva, sia perché per qualificarci al turno successivo avremmo dovuto vincere con tre gol di scarto, sia per il valore dell’avversario, che comunque è giusto ricordarlo è primo nel nostro girone di serie B punteggio pieno, non a caso. Per lunghi tratti abbiamo fatto bene, purtroppo siamo in un periodo in cui commettiamo, e veniamo puniti, troppo errori individuali e su questi prendiamo sempre gol. Però ci eravamo prefissati di giocarcela a viso aperto e al massimo delle nostre potenzialità e visto quanto è stata intensa e combattuta la gara l’abbiamo fatto”.

Sabato il match con lo Chaminade, che gara si aspetta?

“Sappiamo che è una squadra molto quadrata, e con giocatori importanti, non a caso, sabato scorso contro il Corinaldo, ha recuperato uno svantaggio di 0-4, portando a casa la vittoria per 5-4. Noi dalla nostra vogliamo fare la gara così come nelle ultime uscite, giocarcela a viso aperto per cercare di portare a casa un risultato positivo”.

In fondo la squadra è veramente unita.

“Assolutamente sì, anzi vorrei mandare un messaggio chiaro e deciso, l’ambiente, lo spogliatoio è unito, la società e la squadra stanno lavorando in simbiosi con umiltà e a testa bassa contro tutti e tutto, per ottenere l’obiettivo che ci si è prefissati in estate. Tutti ci stanno già dando per spacciati, o comunque ci stanno tirando addosso situazioni negative che non ci appartengono, anzi, con queste voci la squadra è ancora più compatta e decisa a perseguire gli obiettivi”.