La Gryphus Perugia si scrolla i fantasmi col Livorno

    2745
    La Gryphus sa solo vincere. La vittoria per 19-7 contro il Certaldo è un buon viatico per il big match con il Dream Sport

    La Gryphus Perugia si scrolla i fantasmi col Livorno. Dopo la cocente sconfitta col Dream Sport, i Grifoni vincono 12-6 contro i fuoriclassifica del Livorno. Coach Marti: “É così che dobbiamo giocare”

     

    La Gryphus Perugia Pallanuoto si rialza subito dopo la sanguinosa sconfitta in casa del Dream Sport per 9-8. E lo fa con una grande prestazione di fronte al proprio pubblico contro il quotato ed organizzato Livorno, formazione però fuoriclassifica.

    Grande prestazioni di Fagugli e compagni che, interpretando al megli osia la fase offensiva che quella difensiva, schiacciano i toscani col punteggio di 12-6

    CRONACA

    Primo tempo all’insegna dell’equilibrio. La Gryphus va subito sotto di due reti, ma riemerge grazie a Padiglioni e Fagugli.

    Il secondo parziale se lo aggiudicano i padroni di casa, col Livorno però sempre alle calcagne sul punteggio di 5-4. Da segnalare la fantastica tripletta di Grassi.

    Nel terzo tempo i perugini mettono il turbo e volano sul 9-5. In gol Biancalana (doppietta), Bernardini e ancora Padiglioni.

    Nell’ultima frazione di gioco gli uomini di coach Marti gestiscono ed incrementano il vantaggio arrivando al 12-6. Spazio per tutti, anche per le giovani leve che non sfigurano per nulla.

    INTERVISTE

    Massimiliano Marti, tecnico della Gryphus Perugia:

    “Abbiamo fatto una grande prestazione. Ci abbiamo messo intensità e concentrazione. Finalmente siamo stati lucidi anche in attacco ed abbiamo vinto contro quella che forse è la formazione più forte del campionato. Sono contento della risposta dei miei ragazzi dopo l’amara sconfitta contro il Dream Sport. Così dobbiamo giocare, non come una settimana fa.”

    GRYPHUS PERUGIA – LIVORNO NUOTO 12-6

    Parziali: 2-2, 3-2, 4-1, 3-1

    GRYPHUS PERUGIA: Paradisi, Piro, Corboli, Fagugli 1, Natarelli, Ricci, Bernardini 1, Padiglioni 2, Biancalana 3, Castellini, Occhiucci, Grassi 5, Brenci. All.: Marti

    LIVORNO NUOTO: Giuaschino, Paoli F., Paoli M. 2, Luzzi, Parrini, Bertoncini, Taccola, Pelosini 2, Canigiani, Florio, Salvini, Falcinelli 2, Barsotti.

    Nicolò Brillo