La Rari Nantes accede al campionato nazionale under 17

    1063

    La Rari Nantes accede al campionato nazionale under 17. La squadra perugina ha superato la selezione per il terzo anno consecutivo

     

    Sabato 26 ottobre ad Ancona la Libertas Rari Nantes Perugia è stata impegnata nella fase preliminare per l’accesso al campionato nazionale di pallanuoto Under 17 .  16 i minigironi da 3 squadre che in tutta Italia hanno visto scontrarsi le migliori società della nazione per entrare nell’elite di categoria. Soltanto 32 formazioni su 48 hanno potuto strappare il pass per il campionato nazionale, le  16 escluse dovranno invece accontentarsi dei gironi interregionali.

    Il club perugino Libertas Rari Nantes, per il terzo anno consecutivo è riuscito a rientrare nelle 32 migliori, battendo entrambe le compagini del suo girone, seppur con una squadra non al completo, per assenze e infortuni. Il primo importante passo è stato fatto; a breve avrà inizio il campionato, con un po’ di anticipo rispetto alle stagioni precedenti, per volere della FIN nazionale, che ne cura l’organizzazione. L’U 17 della Libertas RN Perugia durante la stagione disputerà le partite in casa nella piscina “Il Passetto” di Ancona, per  mancanza nel capoluogo umbro del campo regolamentare da 33m, indispensabile sia per questa categoria, che per la serie “B” maschile.

    A breve la Federazione renderà noto il girone in cui il Perugia verrà inserito, che si presuppone possa rimanere quello Nord, come nelle precedenti stagioni.

    Tornando agli incontri di sabato, i giovani guidati dal tecnico Arcangeli Massimo, seppure con una formazione rimaneggiata, hanno battuto in scioltezza la Jesina pallanuoto 22 a 5 e successivamente con più fatica, la Vela Nuoto Ancona 11-10, in un avvincente incontro che si è concluso con la vittoria e il primo posto a punteggio pieno nel minigirone. La seconda ad accedere al campionato nazionale è stata proprio la Vela Nuoto, che ha affondato a sua volta la Jesina con un risultato di 16 a 5. Questa la rosa con la somma delle realizzazioni dei due incontri della LRN Perugia : Baldassarri, Chiucchiù 8, Arcangeli 3, Giuliani 1, Marzano 1, Bottigliero, Marsili 2, Binucci 1, Saetta 7, Pellegrini 1, Nelaj 1, Biancalana 4, Cicchi 2, Ferrini, Grigi 2, Bevilacqua.