La Sir al PalaPanini per bissare il successo della regular season

    833
    La Sir al PalaPanini per bissare il successo della regular season. Venerdì sera i Block Devils, con un Atanasijevic in più, proveranno a vincere ancora in trasferta a Modena

    La Sir al PalaPanini per bissare il successo della regular season. Venerdì sera i Block Devils, con un Atanasijevic in più, proveranno a vincere ancora in trasferta a Modena

     

    È già tempo di gara 2 per la Sir Safety Conad Perugia.

    Tutto pronto per il secondo atto della serie di semifinale scudetto con i Block Devils di scena a Modena contro i padroni di casa dell’Azimut Leo Shoes.

    Si gioca in un PalaPanini sold out con fischio d’inizio alle ore 20:30 e diretta web sui canali di Lega Volley Channel.

    Si gioca, per Perugia, per allungare il passo nella serie. I bianconeri, subito dopo il successo in gara 1, si sono messi al lavoro per farsi trovare pronti e non mollare la presa. Oggi allenamento tecnico e poi partenza alla volta di Modena. Domattina ultima rifinitura nell’impianto modenese.

    Lo staff tecnico bianconero, dopo aver attentamente visionato quanto successo in gara 1, sta predisponendo i piccoli accorgimenti tattici e tecnici per domani, con la consapevolezza che, tra due grandi squadre che ormai si conoscono a memoria, saranno anche stavolta i dettagli a fare la differenza.

    Lorenzo Bernardi ritrova a disposizione Atanasijevic che ha scontato il turno di squalifica e quindi domani dovrebbe presentare in campo la formazione tipo con l’opposto serbo in diagonale a De Cecco, Podrascanin e Ricci centrali, Leon e Lanza schiacciatori e Colaci libero.

    Soprattutto il tecnico perugino insisterà su un concetto: lavorare di squadra. L’aspetto che ha dato la grande spinta l’altro ieri, l’aspetto che sarà fondamentale domani, a maggior ragione in un PalaPanini che proverà ad essere un fattore.

    L’Azimut Leo Shoes gioca invece per rimettere in equilibrio la serie. I gialli di coach Velasco probabilmente al via saranno gli stessi sette di gara 1 con Christenson-Zaytsev diagonale di posto due, Holt e Mazzone coppia di centrali, Bednorz ed Urnaut martelli e Rossini libero.

    Molte delle fortune del match si giocheranno al servizio, sia come impatto nell’economia della partita sia nella capacità di contenere il numero degli errori diretti. Poi ovviamente attacco, muro, correlazione in fase break e tutto quanto sarà in grado di spostare l’ago della bilancia da una parte o dall’altra.

    Certamente ci vorrà una grande Perugia per violare il PalaPanini. Ma questi sono i playoff, questo è il campionato più difficile e bello del mondo. Questo è il momento dove spingere al massimo e tirare fuori il 100%.

    PRECEDENTI

    Ventuno i precedenti tra le due formazioni con otto vittorie di Perugia e tredici successi di Modena. L’ultimo confronto diretto risale a martedì per gara 1 con vittoria di Perugia al PalaBarton 3-1 (25-15, 26-24, 21-25, 26-24).

    EX DELLA PARTITA

    Tre ex in campo e tutti giocano con la maglia di Modena. Sono Ivan Zaytsev a Perugia dal 2016 al 2018, Denys Kaliberda in maglia Sir nella stagione 2015-2016 e Simone Anzani a Perugia nella stagione 2017-2018.

    PROBABILI FORMAZIONI

    AZIMUT LEO SHOES MONENA: Christenson-Zaytsev, Mazzone-Holt, Urnaut-Bednorz, Rossini libero. All. Velasco.

    SIR SAFETY CONAD PERUGIA: De Cecco-Atanasijevic, Podrascanin-Ricci, Leon-Lanza, Colaci libero. All. Bernardi.

    Arbitri: Stefano Cesare – Marco Zavater