La Sir Safety domina Padova

1030
La Sir Safety domina Padova

La Sir Safety domina Padova, non concede spazi agli avversari e porta a casa i primi tre punti della stagione. Mercoledì si replica in Coppa Italia

 

Pronostico rispettato in questa gara d’esordio della Sir Safety Perugia. Padova esce sconfitta per 3-0, mai realmente in gara nonostante abbiano condotto il terzo set per larga parte. In realtà il muro dei perugini è stato determinante, con Zaytsev che si esalta nel muro ad uno. Padova forza il servizio senza successo, Perugia porta a casa i tre punti. Il calendario di stagione non consente ai patavini di tornare a casa, difatti mercoledì ci sarà il bis questa volta la gara sarà valida per la Coppa Italia.

Le formazioni.

Per Perugia De Cecco ed Atanasijevic sulla diagonale principale, Russell e Zaytsev in banda, Ricci e Podrascanin centrali, Colaci libero. Baldovin schiera Peslac in regia e Nelli opposto, Polo e Volpato in posto tre, Cirovic e Randazzo schiacchiatori di posto quattro e Balaso libero.

La cronaca.

Sbaglia molto Padova al servizio (7-5), i locali prendono il largo (11-5) anche grazie ad un muro efficace. Sul 15-7 Baldovin esaurisce i timeout a disposizione, ma i trenta secondi di pausa non fermano l’abbrivio del parziale saldamente nelle mani perugine. Ed un errore al servizio chiude il set.

Sestetti invariati nel secondo set, il muro della Sir continua a lavorare bene ed il vantaggio è meritato (8-4). Sul 16-8, con un primo tempo di Podrascanin, anche questo set è in ghiaccio con i patavini che non offrono alcuna minima reazione. Il neo entrato Berger, per Zaytsev, fissa il doppio vantaggio.

Berger dentro per Zaytsev, Anzani per Podrascanin queste le scelte di Bernardi per il terzo set. I veneti sembrano avere una maggiore verve in campo (7-9) e Bernardi porta i suoi in panchina per trenta secondi. Il tecnico perugino deve intervenire una seconda volta (9-13), la Sir riduce lo strappo (16-18). Un ace di Zaytsev, subentrato a Berger, ed un attacco fuori di Padova riporta in asse il parziale. Poi è solo monologo Sir con Atanasijevic che trova il servizio vincente finale.

Sir Safety Conad Perugia – Kioene Padova: 3-0 (25-17 25-16 25-22)

Perugia: Atanasijevic 16, Russell 11, Zaytsev 8, Podrascanin 5, Ricci 4, De Cecco 3, Colaci (L), Anzani 3, Berger 3, Shaw 1, Della Lunga. N.E.: Andric, Siirila, Cesarini(L). All.: Lorenzo Bernardi e Carmine Fontana

Padova: Nelli 13, Randazzo 11, Volpato 7, Polo 4, Cirovic 3, Peslac, Balaso(L), Koprivica., Scanferla. N.E.: Travica, Premovic, Canella, Gozzo. All.: Valerio Baldovin e Nicola Baldon

Arbitri: Omero Satanassi (RA) Armando Simbari (MI)

Sir (b.s. 11, v. 6, muri 11, errori 6)
Kioene (b.s. 13, v. 5, muri 5, errori 8)

Angelo Pagano