Leader Gabriel: “Voglio essere un esempio per i giovani”

1184
Leader Gabriel:

Leader Gabriel: “Voglio essere un esempio per i giovani”. Il portiere del Grifo: “Mi sento un giocatore importante fuori e dentro il campo. A Perugia voglio vivere momenti importanti”

 

Gabriel Vasconcelos Ferreira, guardiano brasiliano della porta biancorossa, ha parlato in un’intervista attraverso il canale you tube del club.

“Da piccolo ho sempre giocato fuori, non giocavo in porta – ha esordito Gabriel – Poi avevo un cugino portiere e guardavo lui ed altri portieri.

Ho sempre sognato di venire in Europa e giocare nel campionato italiano. Quando sono arrivato ero molto giovane, non è stato semplice adattarmi al nuovo paese all’inizio. Ora è tutto ok.

Chi guardavocome numeri uno? Taffarel, poi Dida e Julio Cesar. Al Milan ho potuto vedere all’opera attaccanti come Pato, Higuain e Balotelli. Loro vedono la porta in maniera particolare.

Spero di vivere momenti importanti anche a Perugia. Quest’estate il mio procuratore mi ha chiamato e mi ha parlato di questa opportunità. Poi è arrivato il colloquio con il direttore che mi ha spiegato la struttura della società ed il tipo di progetto. Ho deciso di venire qui.

Perugia è una bella città, molto viva, soprattutto perchè ci sono tanti universitari. Questo mi piace.

All’interno dello spogliatoio mi sento un giocatore importante che può dare qualcosa in più dentro e fuori il campo. Non voglio essere un peso, ma un esempio anche e soprattutto per i giovani”.

Nicolò Brillo