Libertas Perugia: con l’Under 15 è semifinale nazionale

256
Libertas Perugia: con l'Under 15 è semifinale nazionale. Ad Ostia i ragazzi di Arcangeli brillano nei quarti. Bergamo e Trieste k.o.

Libertas Perugia: con l’Under 15 è semifinale nazionale. Ad Ostia i ragazzi di Arcangeli brillano nei quarti. Bergamo e Trieste k.o.

Si tuffa in semifinale l’Under 15 della Libertas Rari Nantes, che ad Ostia ha disputato con successo i quarti di finale il 15 e il 16 giugno.

32 Società di tutta Italia, suddivise in 8 gironi da 4, si sono contese il pass per le semifinali nazionali e solo le prime due di ogni girone hanno avuto accesso alla fase successiva. Perugia è tra quelle.

Dopo aver vinto il campionato interregionale Marche – Umbria a punteggio pieno, ha superato anche l’ostacolo dei quarti ed è tra le prime 16 Società d’Italia.

Nella prima giornata del concentramento ha sconfitto la formazione dell’Onda Blu Bergamo 1-6, in una partita non troppo impegnativa per gli atleti di Arcangeli, che pur sbagliando troppo davanti alla porta, hanno conquistato i primi tre punti in scioltezza, con le reti di Fornaciari (2), Arcangeli (2), Cammarota (1) e Filippucci (1).

Più impegnativo il secondo match contro i preparati pallanuotisti della PN Trieste, che hanno dato filo da torcere ai perugini, un po’ confusi e contratti nel gioco. Sicuramente la tensione dell’incontro decisivo si è fatta sentire, ma sul 2-2 (con reti di Arcangeli e Marsili), nel quarto tempo, dopo lo svantaggio scongiurato da una splendida parata di Bevilacqua su rigore, i ragazzi della Libertas Rari Nantes hanno trovato il guizzo giusto ad 1 minuto dalla fine,  realizzando il gol della vittoria con Biancalana.

L’ultima partita contro la Roma Nuoto, ininfluente ai fini del passaggio, conquistato già da entrambe le formazioni, decretava solamente il primo posto nel girone. Una gara quasi calcistica, con tre parziali conclusosi 0-0.

Le tre reti sono state fatte tutte nel secondo tempo, per Perugia Giuliani ha siglato l’unico goal. La Roma nuoto ha messo nel sacco due palloni (di cui uno su rigore), accaparrandosi la vittoria.

Ora si passa alla fase più delicata: 16 squadre divise in 4 concentramenti da 4. Solo le migliori 2 di ogni girone disputeranno la final eight.

Già sono note le semifinaliste abbinate con la Libertas Rari Nantes, che se la dovrà vedere con tre tra le Società più blasonate della nazione: AN Brescia, CN Posillipo e Rari Nantes Florentia, tutte con la prima squadra in A1.

Libertas Rari Nantes Perugia Under 15: Bevilacqua, Arcangeli, Cammarota, Biancalana, Fornaciari Da Passano, Binucci, Marsili, Marzano, Apolloni, Fortunelli, Filippucci, Giuliani, Grigi, D’Auria, Simonetti. All.: Arcangeli