Lomurno a Roma: “L’Umbria e Perugia onorate per la VNL”

69

Lomurno a Roma: “L’Umbria e Perugia onorate per la VNL”. Il Presidente della Fipav regionale ha partecipato nella capitale alla presentazione della stagione 2019 delle nazionali seniores azzurre

Si è tenuta ieri a Roma, presso la sede federale di via Vitorchiano, la conferenza stampa di presentazione della stagione 2019 delle nazionali seniores azzurre. Nel corso dell’evento, moderato dal consigliere federale Franco Bertoli, sono stati ricordati i risultati, non solo sportivi, ottenuti lo scorso anno dalle squadre azzurre, oltre ai numerosi impegni che vedranno protagonisti le ragazze e i ragazzi di Mazzanti e Blengini.
I due commissari tecnici ed il presedente federale Pietro Bruno Cattaneo, relatori di giornata, hanno fatto il punto sugli appuntamenti clou della stagione ormai alle porte: la Volleyball Nations League, le Qualificazioni Olimpiche a Catania e Bari, i Campionati Europei e infine la World Cup in Giappone.

Sul palco anche il presidente regionale Giuseppe Lomurno, nel proprio intervento ha raccontato come Perugia e l’Umbria si stanno avvicinando all’importante appuntamento internazionale che andrà in scena dall’11 al 13 giugno al PalaBarton; la Pool 13 della Volleyball Nations League.

Il presidente Lomurno si è così rivolto ai presenti.

“Sono onorato che il comitato umbro abbia avuto l’opportunità di organizzare questa meravigliosa festa dello sport. Il lavoro per soddisfare gli alti standard di FIVB è tanto, ma ci stiamo adoperando per preparare il tutto nel migliore dei modi. E’ la prima volta che l’Umbria viene scelta per un evento di questa importanza, faremo tutto il necessario per accogliere queste grandi campionesse a Perugia e nella nostra regione”.