Magnani, adieu: la Juve chiama

1723
Magnani-Grifo: esperienza breve ma intensa. Il saluto del calciatore:

Magnani, adieu: la Juve chiama. Anche il giovane difensore lascerà Perugia con i bianconeri che acquisteranno il cartellino per girarlo in prestito in A

 

Il destino di Giangiacomo Magnani era già segnato al suo arrivo in Umbria nell’ultima finestra di mercato invernale. L’operazione per prelevarlo dal Siracusa venne fatta in collaborazione (o meglio, con la regia) della “vecchia signora”.

Il classe ’94 è così sbarcato al Grifo a titolo definitvo ma con un “gentleman agreement” fra biancorossi e Juventus. Questo patto verbale prevedeva che, qualora il promettente ragazzo avesse ben figurato (come di fatto è accaduto), i bianconeri avrebbero avuto la prelazione per il suo acquisto.

E pare proprio che la Juventus sia fortemente intenzionata a rilevare la proprietà di Magnani per poi girarlo in prestito ad un club di A. E gli estimatori non mancano, con Atalanta, Chievo e Bologna che avrebbero già chiesto informazioni.

La difesa del Grifo, già orfana dei prestiti di Gonzalez, Pajac e Germoni e con gli addii certi di Belmonte, Del Prete, Dellafiore e Zanon, andrà rifondata quasi da zero, senza considerare che Volta ha ricevuto le avance del Padova di Bisoli.

Nicolò Brillo