Martinelli per Perugia-Venezia: con lui Grifo ancora a caccia del successo

1212
Martinelli per Perugia-Venzia: con lui Grifo ancora a caccia del successo. Sono quattro i pecedenti con il fischietto romano, di cui tre pareggi ed una sconfitta

Martinelli per Perugia-Venzia: con lui Grifo ancora a caccia del successo. Sono quattro i precedenti con il fischietto romano, di cui tre pareggi ed una sconfitta

 

Una novità per questa stagione per quanto riguarda l’arbitro designato a dirigere il match casalingo contro il Venzia. Si tratta infatti di Daniele Martinelli della sezione di Roma, con il quale il Perugia vanta quattro precedenti tra le annate 2015/2016 e 2016/2017.

Il bilancio non è però dei migliori: tre pareggi, una sconfitta e zero vittorie. L’insuccesso risale alla stagione ‘bisoliana’ nell’amarissimo 0-1 casalingo contro il Vicenza con rete nei minuti finali di Giacomelli.

I pareggi invece sono tutti della stagione successiva, quando i Grifoni di Bucchi impattarono a Brescia 1-1 (gol di Brighi e pareggio beffa di Torregrossa su mischia nel finale), col Cesena al Curi nel rocambolesco 3-3 (autorete di Koné e gol di Ricci e del neo-acquisto Forte) e con l’Ascoli nel giorno di Pasquetta a porte inviolate (nell’occasione Martinelli espulse Nicola Belmonte).

Con Martinelli manca quindi all’appello la vittoria. Quale miglior occasione sabato contro i lagunari diretti concorrenti per i play-off?

A coadiuvarlo saranno gli assistenti Damiano Rocca di Vibo Valentia e Luigi Rossi di Rovigo. Quarto uomo sarà invece Juan Luca Sacchi della sezione di Macerata.

Nicolò Brillo