Melchiorri imprescindibile, per Felicioli insufficienza piena

1290
Melchiorri imprescindibile, per Felicioli insufficienza piena. L'attaccante maceratese è l'uomo guida del Grifo, il terzino sbaglia troppo ed è il peggiore in campo. Ma la fortunosa vittoria regala mezzo voto in più a tutti

Melchiorri imprescindibile, per Felicioli insufficienza piena. L’attaccante maceratese è l’uomo guida del Grifo, il terzino sbaglia troppo ed è il peggiore in campo. Ma la fortunosa vittoria regala mezzo voto in più a tutti

 

Le pagelle di Carpi-Perugia. A cura di Danilo Tedeschini

GABRIEL 6 – Di stima. Poco impegnato perchè gli avanti romagnoli non inquadrano mai la porta. Salvato dalla traversa sul colpo di testa di Kresic.

SGARBI 6 – Al debutto da titolare offre una prestazione volitiva risultando probabilmente il migliore del pacchetto arretrato.

GYOMBER 6 – Pronti via ed è subito salvato dall’arbitro dopo aver commesso un fallo da rigore. Per il resto prestazione sufficiente.

CREMONESI 5,5 – Prestazione non eccelsa la sua. Se non prende gol la difesa del Perugia lo deve solo alla grande imprecisione dell’attacco meno prolifico della B.

MOSCATI 5,5 – Rimesso da Nesta a fare il quinto di destra se la cava senza infamia e senza lode Meglio in fase difensiva che in quello di spinta ma da lui ci aspettiamo di più.

FALZERANO 5,5 – Tranne uno spunto nel finale della prima frazione si vede poco. Nesta lo sostituisce giustamente nella ripresa con Verre.

BIANCO 5.5 – Cerca di tamponare le falle del centrocampo ma lo fa  in modo un po’ confuso. Poco lucido nell’impostare le ripartenze anche se l’impegno è stato massimo.

DRAGOMIR 5,5 –  Corre molto anche se spesso il centrocampo del Carpi appare in superiorità numerica. Al di sotto del suo standard.

FELICIOLI 5 – Il Carpi sfonda quasi sempre dalla sua parte e basta questo per  prendere l’insufficienza piena. Peggiore in campo, forse anche più di Sadiq.

SADIQ 5 – Mandato in campo ancora una volta da titolare toppa anche questa prestazione, in compagnia stavolta di parecchi compagni.

HAN 5,5 – Volenteroso ma poco incisivo. Per ora quel bel quarto d’ora di Ascoli rimane un episodio e l’Han delle prime gare dello scorso anno una chimera.

VERRE 6 – Lasciato all’inizio inspiegabilmente in panchina da Nesta inventa l’assist del gol della vittoria che gli fa meritare la sufficienza piena.

MELCHIORRI 6.5 – Entra a metà ripresa e segna il gol della vittoria in pieno recupero, con un pallonetto divino, nell’unico tiro in porta dei grifoni. Il migliore del Perugia, ma ci voleva poco.

KOUAN s.v

NESTA 5,5 – Per la formazione schierata inizialmente avrebbe meritato quattro poi le sue sostituzioni, anche se tardive e il gol di Melchiorri su assist di Verre, i due subentrati, salvano parzialmente la brutta prestazione dei grifoni e la sua pagella.

P.s.: La vittoria fortunosa aggiunge mezzo voto in più a tutti

Le pagelle del Carpi

Piscitella 6, Pachonik 6, Sabbione 5,5, Kresic 5,5, Poli 6,5, Coulibaly 6, Pasciuti 6, Rolando 5,5, Concas 6 Cisse 5, Piscitella 5,5. Arrighini 5,5, Mustacchio 6, Jelenic s.v. All.: Castori 6