Monteluce ritrova la vittoria con un altro tie-break

155

Monteluce ritrova la vittoria con un altro tie-break. Successo sulla Florigel Andria. Due punti che consentono di allungare di tre punti dalla zona rossa

La stagione della Strike Team Monteluce continua ad essere contrassegnata dai tie-break. Dopo aver spesso perso punti importanti proprio al quinto set, la squadra di De Paolis è riuscita a sconfiggere per 3-2 la Florigel Andria dando un po’ di respiro alla classifica. Il successo ottenuto in casa contro i pugliesi, dopo ben sei giornate, consente ai perugini di portarsi a +3 dalla coppia Lucera e Cerignola che occupa i due posti ‘retrocessione’.

CRONACA

Parte bene la compagine di coach De Paolis che al servizio si dimostra molto pungente con Andria che accusa i colpi; Bregliozzi gestisce bene ed il primo set scivola via sul velluto (25-17) con Padella in evidenza.

Stessa musica nel secondo parziale con il servizio di Carbone che diventa devastante; i pugliesi sono in difficoltà e non riescono a reggere l’urto dei grifoni (25-14).

Il terzo set, dopo l’equilibrio iniziale, vede gli ospiti prendere per la prima volta nella gara il pallino in mano; Bernardi può gestire palloni migliori e Carelli comincia il suo show da posto due. Monteluce va in debito di ossigeno e non riesce a risalire la china pur provandoci (20-25).

Ancora problemi per i padroni di casa già dall’inizio del quarto set; Andria sta pian piano prendendo in mano le redini del gioco e Monteluce stenta non poco a costruire il proprio.

De Paolis gioca la carta Marta, ma la situazione non migliore e Andria pareggia (19-25).

Nel tie break Andra vola subito via (1-6) mentre Monteluce non c’è più. Dopo il cambio campo (2-8) Monteluce trova qualche break ma la distanza sembra incolmabile (9-13). Quando ormai sembra tutto compromesso lo Strike Team tira fuori il coniglio dal cilindro: Carbone e Polidori confezionano un vero e proprio capolavoro ed il numeroso pubblico festeggia la sofferta ma meritata vittoria (17-15).

TABELLINO

STRIKE TEAM MONTELUCE PROMOVIDEO – FLORIGEL ANDRIA 3-2 (25-17 25-14  20-25  19-25  17-15) 

MONTELUCE : Polidori 17,  Tini 20, Servettini 6, Bregliozzi 4, Marta 1, Padella 11, Carbone 22, Margaritelli (L1). N.e. Brizioli, Arcangeli, Corzani, Giglio, Moscioni (L2). Allenatore Paolo De Paolis

ANDRIA: Andriano 13, Carelli 31, Cripezzi A. 1, Rubino 2, Bernardi G. 3, Caldarola 7, Porro 10, Paradiso 3, Cripezzi G., Pepe (L1), Losito (L2). N.e.: Di Renzo, Bernardi I. Allenatore Antonio Pepe

ARBITRI:  Chirieletti Simone, Aiello Francesco.